Samp in Champions, Cassano: è un giorno indimenticabile

Calcio
Un tifoso pro-Cassano in Nazionale aveva invaso il campo prima dell'inizio del match
samp_napoli_tifoso_cassano_in_nazionale

Marotta, alla sua ultima partita da dirigente, è raggiante: "La squadra ha dimostrato di essere grande. Antonio è un uomo vero, maturo". FantAntonio: "L'avevo detto che potevamo arrivare in Europa, ora rivoglio la Nazionale". IL VIDEO I GOL DELLA SAMP

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA

Beppe Marotta fa festa con la squadra e i suoi ragazzi, se la gode fino in fondo anche perchè quello di oggi è l'ultimo giorno da amministratore delegato blucerchiato. "Intanto - spiega ai microfoni di Sky Sport - voglio vivere questi momenti particolari che per me sono straordinari. E' merito dei ragazzi, dell'allenatore e della società, affronteremo tutto con un altro spirito, ma queste sono pagine indimenticabili per me, è il giorno più bello, perchè ho iniziato dalla gavetta e la Champions è il traguardo massimo per chi fa il mio lavoro". E adesso? Marotta non conferma e non smentisce, ma Garrone ha già ufficializzato il suo addio, andrà alla Juventus e ad aspettarlo c'è una sfida difficilissima. "Nella vita, per chi ama il lavoro per come lo amo io, sono solo sfide nuove - spiega Marotta -, non ci sono grandi obiettivi senza il sudore e il lavoro".

Dopo un periodo difficile la squadra ha dimostrato di essere grande. Un grande risultato dedicato a questa grande tifoseria che non ci ha mai abbandonato e adesso ci giochiamo questa importante possibilità. Cassano? Antonio è un ragazzo strordinario, molte volte non molto educato, ma rispetto al Cassano della Roma e del Real Madrid è un unomo vero è maturato e ha un grande cuore e l'ha dimostrato anche oggi nell'ultima partita". Nel pre-partita l'arbitro bolognese, Nicola Rizzoli, era stato costretto ad interrompere la gara per una pacifica invasione di campo di un tifoso doriano. Il giovane sostenitore blucerchiato era entrato sul terreno di gioco indossando una maglia di "Superman" con la scritta: "Cassano in Nazionale".

"Oggi mi voglio godere la festa con la sampdoria e i miei giocatori perchè ce lo meritiamo": così l'allenatore blucerchiato Luigi Del Neri ai microfoni di Sky Sport. Del Neri, dai più indicato come prossimo allenatore della Juve, ha sviato le domande in proposito: "Oggi mi voglio godere la festa con i miei giocatori, perchè abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo, paragonabile allo scudetto di 18 anni fa. Per il resto domani parlerò con i presidente ma stasera voglio festeggiare con i miei ragazzi".

La Sampdoria dovrà fare a meno di Marotta e Delneri. L'ammissione arriva dal presidente blucerchiato Riccardo Garrone. "Marotta ha già consegnato due giorni fa lettera di dimissioni, Delneri lo incontrerò domani", ha spiegato il presidente ai microfoni di Dahlia Tv, dopo la vittoria sul Napoli che ha regalato ai blucerchiati il quarto posto che vale i preliminari di Champions League.