Juve, Del Neri si presenta: "Ricreare mentalità di gioco"

Calcio
Gigi Del Neri e Beppe Marotta rappresentano il nuovo corso della Juventus
Il nuovo allenatore della Juve Gigi Del Neri e  il nuovo direttore generale bianconero Beppe Marotta questa sera 19 maggio 2010 all'uscita dalla sede della Juventus dopo la firma dei rispettivi contratti.
TONINO DI MARCO/GID

Sono queste le prime parole del neo allenatore bianconero: "E' una sfida importante". Presentato oggi alla stampa anche il nuovo dg Marotta: "Torneremo tra le società più importanti al mondo, il mercato sarà made in Italy"

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORM DELLA JUVENTUS

"E' logico essere emozionati quando si è chiamati a guidare la Juve ma allo stesso tempo si è sicuri di quello che si va ad affrontare: è una sfida importante perchè guiderò una squadra di lignaggio mondiale". Sono queste le prime parole di Gigi Del Neri da allenatore bianconero. "C'è bisogno di ricreare una mentalità di gioco - ha detto il neo-juventino - una via che permetta alla squadra di essere se stessa. La squadra deve avere una sua identità, dovrà migliorarla e mantenerla. Il mio impegno sarà di dare alla Juve una fisionomia giusta e in questo metterò il massimo impegno e professionalità per creare una squadra che dia soddisfazione ai tifosi".

"E' motivo di grande orgoglio essere arrivato alla Juve. L'obiettivo è di tornare tra le società più importanti al mondo". Queste le prime parole di Giuseppe Marotta, nuovo direttore generale della Juventus, oggi presentato alla stampa insieme al tecnico Gigi Del Neri. Presenti anche il neo-presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Jean Claude Blanc. "Il mercato? Io non ho preclusioni, ma sono un fautore del made in Italy - ha proseguito Marotta -. Come italiani abbiamo dimostrato che siamo competitivi in qualsiasi campo nel mondo del calcio, di conseguenza l'approccio con un giocatore italiano è molto più facile in termini di relazioni e di ambientamento".