Mou saluta Appiano. Moratti: "Pensa già al Real Madrid"

Calcio
José Mourinho e Massimo Moratti festeggiano la Champions appena vinta, l'ultimo trofeo di Mou in nerazzurro
mourinho_moratti_finale_champions_ap

La stagione di José Mourinho all'Inter si è ormai conclusa: l'annuncio è arrivato dallo stesso presidente dell'Inter. In mattinata il portoghese è passato dal campo d'allenamento per liberare il suo ufficio e raccogliere le ultime cose. IL VIDEO

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

INTER, CHE TRIPLETTA! LO SPECIALE


E' andato ad Appiano Gentile non per allenare l'Inter, come accaduto negli ultimi due anni, ma per recuperare le sue cose, svuotare il suo ufficio e salutare tutte le persone che lavorano nel centro sportivo nerazzurro. José Mourinho è in partenza per Madrid e ha quindi fatto un altro passo verso l'addio finale all'Inter. Questa mattina il tecnico portoghese ha compiuto probabilmente per l'ultima volta il tragitto dalla sua casa sulle colline di Como fino al centro sportivo Angelo Moratti dove è rimasto giusto il tempo di recuperare tutto il suo materiale in vista dell'ormai imminente partenza per la Spagna.

La stagione di José Mourinho all'Inter si è ormai conclusa: l'annuncio è arrivato dallo stesso presidente dell'Inter, Massimo Moratti, che nella notte ha cenato a Milano con il tecnico portoghese. Moratti ha fatto chiaramente capire che ormai Mourinho ha la testa altrove: "Credo di sì", ha detto rispondendo a chi gli chiedeva se il lavoro di Mou all'Inter fosse ormai concluso. "Il suo atteggiamento è quello di chi pensa già al Real Madrid". Il tecnico portoghese ha parlato con il presidente dell'Inter della clausola di rescissione del contratto e che gli consente di lasciare il club solo dopo il pagamento della penale. Mourinho cerca di ottenere il 'disco verde' senza che il Real Madrid debba sobbarcarsi l'esoso esborso. Fonti vicine a Mourinho hanno fatto sapere che, dopo la riunione avvenuta lunedì tra il suo agente, Jorge Mendes, e il Real Madrid, "esiste tra le parti un principio di accordo sulle questioni generali, ma ora devono perfezionarsi i dettagli".

I "piccoli dettagli", secondo il sito on-line della spagnola ABC, erano appunto che Mourinho comunicasse a Moratti di persona la sua decisione di andarsene e le sue motivazioni; e una volta ultimato questo passaggio, andare a Madrid per ultimare gli aspetti "non ancora trattati" del suo contratto. Le persone più vicine a Mourinho prevedono che "le cose non si allungheranno molto, perchè tutte le parti sono interessate a concludere il più presto possibile".