Perez annuncia Mourinho, ma l'affare non è fatto

Calcio
José Mourinho assediato dai giornalisti a Milano
mourinho_lascia_sede_inter_ansa

Il presidente del Real ha esonerato Pellegrini e ha confermato l'arrivo del tecnico portoghese: "Dobbiamo aspettare la risoluzione del contratto con l'Inter". Lo Special One aveva dichiarato: "Ora sono in vacanza, poi andrò a lavorare in Spagna". IL VIDEO

INTER, CHE TRIPLETTA! VAI ALLO SPECIALE

GUARDA I GOL DELLA FINALE DA SKY SPORT

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha annunciato che il club spagnolo ha deciso "di assumere José Mourinho non appena avrà risolto la sua relazione contrattuale con l'Inter". Il Real Madrid quindi ha fatto la prima mossa, ma come ha detto lo stesso Perez, prima dell'ufficialità, Mourinho dovrà risolvere il suo contratto con l'Inter. In ballo c'è la clausola da 16 milioni alla quale Moratti non vuole rinunciare. Il Real ha però dato ugualmente l'annuncio, parlando di "interpretazione" del contratto tra il tecnico portoghese e la società nerazzurra. "Mourinho è il migliore, è il più vincente di tutti, per questo l'abbiamo scelto", ha detto Florentino Perez.

Moratti a Madrid? - Si è diffusa subito la voce di un Massimo Moratti in partenza, direzione Madrid. Lo stesso Florentino Perez era rimasto sorpreso dalla notizia, dal momento che sono l'Inter e Mourinho a doversi accordare. E infatti Massimo Moratti non è volato a Madrid, ma questo pomeriggio è partito per la Sardegna per presenziare alle cerimonie in memoria dei tre operai morti un anno fa all'interno degli impianti della raffineria Saras a Sarroch (Cagliari).

Le parole di Mourinho
- ""E' impossibile, è impossibile" è stata la risposta di José Mourinho all'uscita dall'ufficio del "Ministro delle Finanze" dell'Inter, Rinaldo Ghelfi", a chi gli chiedeve se fosse possibile una sua permanenza all'Inter. "Ora sono in vacanza, poi andrò a lavorare in Spagna", aveva detto poco prima di entrare negli uffici di Ghelfi, accompagnato dal suo procuratore Jorge Mendes. "Con l'Inter non è ancora finita ma è tutto tranquillo e non ci sono problemi" ha detto Mourinho nel pomeriggio. Dopo essere rimasto circa due ore in un locale del centro di Milano, il tecnico ha faticato non poco a divincolarsi tra la folla di curiosi e giornalisti per arrivare alla sua auto parcheggiata poco distante.

GUARDA L'ALBUM DELLA CAVALCATA DELL'INTER IN CHAMPIONS


GUARDA L'ALBUM DELLO SCUDETTO

Guarda anche:
MARCA: Mou-Real, l'affare si complica
Il Mouro del pianto: il video delle lacrime di José e Matrix
Inter, pazza idea. Guardiola in panchina, Baggio dirigente
"Hola, soy Florentino". Uno scherzo telefonico a Moratti