La Supercoppa ancora a Pechino, la Lega Calcio smentisce

Calcio
Lo stadio Olimpico di Pechino ospiterà per il secondo anno consecutivo la Supercoppa italiana (Foto AP)
pechino_stadio_olimpico_supercoppa

Non è stata ancora definita la sede della sfida tra Inter e Roma valida per il primo trofeo della prossima stagione. In un primo momento era circolata la notizia secondo cui la Supercoppa si sarebbe giocata ancora in Cina

La Lega Calcio "precisa di non avere ancora preso alcuna decisione in merito alla sede e alla data di disputa della gara": è quanto si legge in un comunicato. "Una scelta definitiva in tal senso - prosegue la nota della Lega - verrà assunta nei prossimi giorni alla luce degli impegni contrattuali in vigore e delle esigenze connesse alla partecipazione dell'Inter alla Supercoppa Europea in programma il 27 agosto a Montecarlo".

In giornata era stato l'ambasciatore italiano in Cina, Riccardo Sessa, a margine della Missione economica italiana a parlare di un accordo raggiunto in tal senso.

"La realtà è che ho comunicato alla Lega Calcio la nostra indisponibilità a giocare in Cina il giorno 21 di agosto la Supercoppa italiana poiché il 27 agosto dovremo giocare la Supercoppa Uefa a Montecarlo. Quindi le due date sono incompatibili. Attendiamo la decisione della Lega Calcio": è quanto ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo che ha inviato una lettera al presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta.

COMMENTA NEI FORUM DI SKY.it