Playoff: Bianchi tiene a galla il Torino, il Brescia c'è

Calcio
Finisce 1-1 tra Torino e Sassuolo nella gara d'andata delle semifinali playoff (foto LaPresse)
BAST020610SPO_0039

Si complica il cammino verso la Serie A dei granata: il Sassuolo all'Olimpico impone l'1-1. Battuto in casa il Cittadella con l'1-0 firmato Mareco all'87'. Si bissa domenica 6 giugno. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

Andata delle semifinali playoff

TORINO-SASSUOLO 1-1
30' pt Martinetti (S), 27' st R. Bianchi (T)

Si complica il cammino del Torino verso la Serie A. I granata non vanno oltre il pareggio contro il Sassuolo nell'andata delle semifinali dei playoff promozione. Servirà quindi un'impresa alla formazione di Colantuono che, a causa del peggiore piazzamento in classifica in campionato rispetto agli emiliani, sarà costretta a vincere domenica la gara di ritorno per raggiungere la finale.

Il Toro ci ha provato fino all'ultimo a vincere, nel finale più con l'orgoglio con il gioco, ma ha pagato la scarsa precisione sotto porta. Il risultato premia pero' il Sassuolo, capace di capitalizzare l'unica vera occasione da rete, nata peraltro da un clamoroso errore di Loria, di costruirvi attorno una partita attenta in fase difensiva e di reggere l'assalto conclusivo dei granata.

I granata, senza cinque titolari, partono con piglio deciso, ma subiscono il vantaggio ospite al 30' con Martinetti. Il pareggio arriva al 27' della ripresa con Bianchi.

CITTADELLA-BRESCIA 0-1
87' Mareco

Un Cittadella volenteroso, ma che forse avverte il peso di una sfida che vale la promozione, non basta per bloccare il Brescia nella gara d'andata delle semifinali playoff. Gli ospiti mettono a segno il colpaccio grazie alla rete firmata Mareco all'87. Il risultato non chiude definitivamente il discorso qualificazione, ma per il Cittadella sarà dura ribaltare il risultato contro un avversario che oltre agiocare un buon calcio potrà contare sul fattore campo nel return match di domenica 6 giugno.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B