Mihajlovic si presenta: "Fiorentina ti porto in Champions"

Calcio
Sinisa Mihajlovic non vede l'ora di cominciare la nuova avventura con la Fiorentina e assicura un calcio votato all'attacco (Foto AP)
** FILE ** In this Nov. 26, 2006 file photo, Sinisa Mihajlovic is seen in Milan, Italy. Bologna fired Daniele Arrigoni on Monday, Nov. 3, 2008 following Sunday's 5-1 loss to Cagliari and hired Mihajlovic as the club's new coach. Mihajlovic, a former Lazio and Inter Milan player, was an assistant coach with Inter until Roberto Mancini was fired after the end of last season. (AP Photo/Alberto Pellaschiar, File)

Il neo tecnico viola ha parlato alla stampa tracciando le linee guida della sua gestione: "Mi piacerebbe proseguire il lavoro di Prandelli. I fiorentini sono tosti? Anche io". Sulla scelta: "Sono qui grazie a Corvino, giocherò d'attacco"

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

"E' un onore per me allenare la Fiorentina, so cosa mi aspetta, le responsabilità, so bene che i toscani sono tosti, anch'io lo sono, andremo d'accordo. Spero di continuare la strada tracciata da Prandelli". Con queste parola Sinisa Mihajlovic si è presentato a Firenze, per iniziare una nuova avventura dopo l'esperienza a Catania.

"Ringrazio la società siciliana che mi ha lasciato libero - ha continuato il neo tecnico viola - Ora punto su questa avventura; Firenze ha perso un grande allenatore ma lo ha conquistato l'Italia. Da parte mia cercherò di riportare la Fiorentina in Champions League, sono certo che ce la faremo". "L'Inter e la Sampdoria? Ho scelto la Fiorentina perché c'è Corvino, un dirigente che ho sempre stimato", ha detto ancora Mihajlovic.

"In questi giorni parlerò con tutti i giocatori, sono convinto che Gilardino resterà a Firenze, è un giocatore importante, il mio modo di giocare lo esalterà. E poi, se Alberto ha qualche dubbio, glielo tolgo io". Sinisa Mihajlovic ha già sfoderato grinta e personalità nel suo primo giorno da allenatore viola. "Stimo molto anche Adrian Mutu, è vero che in passato, da giocatori, ci sono stati degli screzi ma chiarimmo tutto a suo tempo - ha continuato Mihajlovic - Fra l'altro, in quella occasione sbagliai io. Adrian comunque mi piace, ha un carattere focoso, quasi come il mio. A me piace la gente con gli attributi. Sul suo futuro non abbiamo ancora parlato, io mi fido della mia società".

Il nuovo tecnico viola ha anche raccontato di aver avuto gli auguri di Roberto Mancini. "Ci sentiamo quasi tutti i giorni, abbiamo parlato anche di Firenze, come amico è contento della mia scelta, mi ha parlato bene di questa città al di là di come è finita per lui", ha detto Mihajlovic. "Vogliamo arrivare tra le prime 4. Io continuerò da dove ha lasciato Prandelli. Sono convinto che arriveremo in Champions", ha concluso.