Playoff: Bianchi trascina il Torino. E' finale col Brescia

Calcio
Il Torino esulta al gol dell'1-2 firmato Bianchi (foto Lp)
bianchi_torino_lp

I granata espugnano il campo del Sassuolo 2-1 con le reti di Scaglia e Bianchi e possono continuare a sognare la A. Allo stadio Rigamonti le Rondinelle perdono 1-0 col Cittadella, ma passano il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

E' il Torino la seconda finalista dei play off di serie B per decidere la quarta promossa in serie A. I granata hanno vinto 2-1 in trasferta contro il Sassuolo, con reti di Scaglia, che ha aperto le marcature della gara, e di Rolando Bianchi. Tra i due gol del toro quello dei padroni di casa che con Martinetti hanno trovato il momentaneo pareggio. Adesso la finale tra Torino e Brescia, prima gara mercoledì 9 alle 20,45, il ritorno domenica 13 ancora alle 20,45. Da decidere chi tra le due giocherà la prima in casa.

Tutto come da pronostico nella prima semifinale. L'epilogo del doppio confronto (0-1 e 0-1) contro il Cittadella tuttavia non è stato affatto scontato perchè i veneti, che erano stati sconfitti in casa all'andata, hanno davvero tentato il tutto per tutto per costruire quella che sarebbe stata un'impresa. Riuscita a metà: hanno reso la pariglia agli avversari, ma in virtù del miglior piazzamento in classifica del Brescia si sarebbero dovuti imporre con almeno due gol di scarto per accedere alla finale. E chissà cosa sarebbe successo se il gol di Curiale fosse arrivato prima del 45 perchè ll Brescia ha sofferto sin dalle prime battute l'atteggiamento spigliato degli ospiti che al 31' colpiscono il palo con Iunco di testa. Sulla respinta la conclusione dello stesso attaccante è provvidenzialmente salvata da Martinez. E' l'occasione più ghiotta dei primi 45 minuti. Nella ripresa si contano tre respinte in serie di Arcari oltre ad un altro palo di Iunco al 10'. Il Cittadella chiude in attacco, con la gloria che arriva nel finale: cross dalla sinistra e girata vincente di Curiale.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B