Polenta e El Shaarawy: Genoa Campione d'Italia primavera

Calcio
Il sito del Genoa celebra la vittoria della squadra primavera
genoa_campione_italia_primavera

La squadra di Chiappino ha battuto 2-1 l'Empoli vincendo per la prima volta lo scudetto dei giovani: a segno il terzino uruguauano e il fantasista italiano. Inutile la rete di Pucciarelli. I rossoblù celebrati sul sito del Genoa: "Piccoli grandi grifoni"

Il Genoa primavera è campione d'Italia. La formazione rossoblù, allenata da Luca Chiappino, ha battuto a Macerata 2-1 l’Empoli vincendo il titolo per la prima volta nella sua storia. Il Grifone con questo successo conclude un trittico di vittorie dopo aver conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nelle ultime due stagioni. I rossoblù sono passati in vantaggio nel finale di primo tempo su un netto calcio di rigore battuto da Polenta. Ad inizio ripresa raddoppio di El Shaarawy dopo un’azione di contropiede praticamente perfetta. A meta' ripresa l'Empoli ha accorciato le distanze grazie a Pucciarelli dopo che il portiere rossoblu' Perin aveva salvato due volte consecutive nella stessa azione.

"Siamo stati bravi - ha dichiarato a fine gara ai microfoni di Sky l'attaccante Antonio Ragusa -, contro una squadra tosta abbiamo fatto benissimo sino alla fine. Abbiamo sofferto e alla fine ce lo siamo meritati". Dello stesso tenore quanto detto da Stephan El Shaarawy autore del secondo gol: "È stata una vittoria molto sofferta contro una squadra tosta e determinata. Siamo stati bravi a passare in vantaggio nel primo tempo, poi loro ci hanno schiacciati ma siamo rimasti compatti sino alla fine".