Il Cesena ha deciso: è Ficcadenti l'erede di Bisoli

Calcio
Massimo Ficcadenti, 42 anni, sarà il prossimo allenatore del Cesena: torna in serie A dopo la sfortunata esperienza alla Reggina nel 2007 (foto La Presse)
massimo_ficcadenti_lp

I romagnoli, promossi in serie A 19 anni dopo l'ultima avventura nella massima divisione, hanno affidato la panchina all'ex allenatore di Reggina e Piacenza: toccherà a lui sostituire il tecnico destinato al Cagliari

Il Cesena ha ufficializzato il nome dell'allenatore che condurrà la squadra romagnola nella prossima serie A: si tratta di Massimo Ficcadenti, che approda in bianconero dopo l'esperienza alla guida del Piacenza, condotto alla salvezza in serie B. "Ficcadenti è un allenatore motivato e che ha grande determinazione - ha spiegato il presidente del Cesena, Igor Campedelli, annunciando l'accordo - e l suo pensiero coincide perfettamente con il nostro progetto sportivo. Le informazioni che circolano su di lui nel mondo del calcio, lo descrivono come un predestinato e penso che Cesena possa essere la piazza giusta per dimostrare il suo valore. Ficcadenti, 42 anni, torna in A dopo la sfortunata esperienza del 2007 alla guida della Reggina, quando venne esonerato dopo dieci giornate: toccherà a lui sostituire Pierpaolo Bisoli, il tecnico della promozione cesenate, passato al Cagliari. Per il Cesena, invece, sarà il ritorno in serie A dopo 19 anni: l'ultima volta accadde nel 1990-91.