Inter, la prima faccia nuova è Castellazzi. Toldo si ritira

Calcio
Luca Castellazzi sarà il secondo portiere dell'Inter.
luca_castellazzi_ansa

Ufficiale la firma del portiere classe '75: per lui un biennale. Diventerà il secondo portiere nerazzurro: il 38enne ex numero uno della nazionale lascerà l'attività agonistica per occuparsi del progetto Inter Campus

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Un passaggio di consegne. Luca Castellazzi è il nuovo secondo portiere dell'Inter. Gli farà posto Francesco Toldo, che si ritirerà. Il portierone azzurro, 38 anni, non abbandonerà casa Inter, ma si occuperà del progetto Inter Campus. Chi invece resta è Orlandoni: prolungato di un anno il contratto del terzo portiere, uomo-spogliatoio e utile per completare la lista Champions.

Felicissimo dell'accordo Castellazzi. Classe '75, ha firmato per due anni. Dopo una prima parte di stagione esaltante con la Sampdoria, un infortunio gli ha tagliato la rincorsa addirittura al Mondiale. E siccome era in scadenza, la Samp ha puntato deciso su Storari, in pratica ignorando Castellazzi anche quando era tornato a disposizione. "Da marzo stavo bene, ma non sono più stato preso in conisderazione. Comunque sapevo che sarei andato all'Inter: da qualche mese i nerazzurri avevano un tifoso in più". Sono le prime parole del portiere, che si è detto completamente ristabilito dall'infortunio. "L'Inter è un grande gruppo, una grande società, alla quale sono davvero sono orgoglioso ora di appartenere. Per me sarà inoltre un grande onore poter lavorare al fianco di Julio Cesar, che come portiere in questo momento è secondo me il migliore al mondo, per qualità e continuità del rendimento, in un club che è uno dei più forti al mondo e in una nazionale che è una delle più forti al mondo".