Diego cuore bianconero: "Voglio rimanere alla Juve"

Calcio
Diego ha dichiarato di voler rimanere alla Juventus
20090823 - TORINO - SPO - CALCIO: SERIE A; JUVENTUS-CHIEVO. Il centrocampista della Juventus, Diego Da Cunha, carica i suoi tifosi durante la partita di SERIE A giocata tra la Juventus ed il Chievo Verona nello stadio Olimpico di Torino.
ANSA/MARCO GIGLIO/DRN

Il centrocampista brasiliano ha smentito le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino: "Io ho scelto la Juve e lei ha scelto me. E' tra i club più forti e sono felicissimo di essere qui". GUARDA TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

"Voglio restare qui alla  Juventus. Se sono qui è perché anche la società ha lo stesso mio pensiero. Prima di andare in vacanza ho parlato con Marotta e con mister Del Neri ed è stato tutto chiaro". Sono le parole del brasiliano della Juventus, Diego, ai microfoni di Sky Sport 24 che smentisce aria di divorzio dai bianconeri ed è pronto per giocarsi le proprie carte nella nuova stagione. "Le notizie di mercato ogni tanto mi disturbano, quando si scrivono cose non vere. Io ho scelto la Juve e lei ha scelto me. E' tra i club più forti e sono felicissimo di essere qui -aggiunge Diego- e spero possiamo fare in questa stagione meglio dell'anno scorso".

Grazie ai tifosi - Diego ringrazia poi i tifosi bianconeri. "Ai  tifosi dico grazie, li ho sempre sentiti vicino a me, ma il mio pensiero è di ringraziarli in campo con il lavoro e in partita. Sono sempre stato convinto di restare alla Juve e dopo due settimane di lavoro sono ancora più sicuro. Ho trovato un grande allenatore, un professionista di qualità che vuole fare della Juve una squadra vincente e sono ancora più motivato. Parlo sempre con lui per imparare il nuovo sistema di gioco, la comunicazione è importantissima. Stiamo facendo molto bene", precisa Diego.

Rapporto con Del Piero - Il fantasista brasiliano non è preoccupato della concorrenza con Del Piero. "Sono sempre dell'idea che io e Del Piero non siamo il problema ma la soluzione. Chiunque di noi giochi la Juve è sempre forte. Io rispetto molto Del Piero, è un grandissimo giocatore e una grandissima persona. Io sono qui per giocare e vado in campo tutti i giorni per trovare il mio spazio e conquistarmelo, ho ancora più voglia di dimostrare di poter giocare e ho la convinzione di essere in una grande squadra. Qui c'è grande concorrenza, ma non è una novità nella mia carriera ed è buono per la Juve. Dobbiamo lavorare tutti per aiutare la squadra. La panchina? Accettare e rispettare sono due cose diverse. Accettare la panchina è difficile per qualsiasi giocatore ma rispettare le decisioni del mister, che decide per il meglio della squadra, è una cosa diversa.

Nazionale brasiliana - Il Brasile? Credo di poter trovare un posto in nazionale, ma non è il momento di parlare di nazionale, sono concentrato al 100% sulla Juve. Melo? Ci siamo sentiti, ho parlato con lui -aggiunge Diego- è un momento difficile ma è normale nel calcio. Lui deve stare con testa giusta e siamo qui che lo aspettiamo per tornare ad essere grande, lui è un campione con grandi qualità".

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA LE FOTO DEL RITIRO BIANCONERO