Fiorentina, le nuove maglie: "Il calcio è divertimento"

Calcio
Le nuove maglie della Fiorentina (foto da: violachannel.tv)
maglie_fiorentina_sito_violachannel

Mihajlovic ha commentato il messaggio che compare sulle maglie viola per la prossima stagione: "Quello del calciatore è il lavoro più bello del mondo, uno dei segreti per vincere è quello di divertirsi, senza pensare alle conseguenze di una sconfitta"

Sono state presentate oggi le nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2010/2011. Il neo-tecnico viola ha parlato del messaggio "Il calcio è divertimento", sopra le nuove maglie. "La passione in questo sport è tutto anche per coloro che arrivano ad alti livelli. Quello del calciatore è il lavoro più bello del mondo e uno dei segreti per vincere è quello di divertirsi, senza pensare alle conseguenze di una sconfitta. Con la testa libera si gioca meglio. Il calcio -aggiunge- non andrebbe preso così tanto sul serio, anche se ce ne sono tanti di soldi in giro. In più il calcio in Italia è considerata la cosa più importante del mondo anche se ci sono cose veramente più importanti. Reputo la scritta giusta”.

Prime impressioni di Mihajlovic - "Ci vedremo qui per molti altri anni. Spero e sono convinto che faremo bene, seguendo la nostra strada. Le prime impressioni sul gruppo e sul lavoro? Sono buonissime. Conoscevo già quasi tutti i giocatori e sono tutti bravi ragazzi". Il nuovo tecnico della Fiorentina, Sinisa Mihajlovic, si presenta e fa capire quali saranno le motivazioni per la prossima stagione. "Tutti vogliono dimostrare il loro valore. C'è ancora tanto da fare e da capire, ma ad inizio stagione saremo pronti. Il modulo? Ho sempre detto di essere contento della rosa che già c'era, ora sono molto più contento. Ho sempre parlato di 4-3-3- o di 4-2-3-1 ma il modulo dipende dai giocatori. Ancora non ne abbiamo mai parlato e aspetto la gara di domani per capire le prime cose. Certo, con i giocatori che ci sono adesso la rosa è più adattabile al 4-2-3-1. Adesso però occorre attendere, anche il rientro dei nazionali. La cosa importante rimane vincere", aggiunge Mihajlovic. Il nuovo tecnico arriva a sostituire Cesare Prandelli nuovo ct della nazionale italiana, ma l'eredità non è un problema. "Non mi pesa. So che la Fiorentina ha avuto un grande allenatore e una bravissima persona e sono contento che adesso guidi la Nazionale. Io però sono io e Prandelli è Prandelli"

Complimenti a Jovetic - La Fiorentina è una buona squadra anche se "parte dietro a Inter, Milan, Juve e Roma, ma siamo convinti che con la nostra determinazione e il lavoro possiamo giocarcela sicuramente con Palermo e Genoa per arrivare in Champions", sostiene il tecnico viola che fa i complimenti a Jovetic. "Non mi piace parlare di singoli, ma ho già detto lo scorso anno che c'è un ragazzo che se continua così darà davvero spettacolo. Mi riferisco a Jovetic".

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA