Juve, 0-0 incoraggiante nel test di lusso con l'Amburgo

Calcio
De Ceglie lotta con Min So, ma la Juve non va oltre lo 0-0 contro l'Amburgo in amichevole
amburgo_juventus_de_ceglie_min_so

I bianconeri pareggiano a Lubecca contro i tedeschi. Esperimenti in attacco per Del Neri: nel primo tempo Diego e Trezeguet, Del Piero e Amauri nella ripresa. Caliendo conferma, Trezeguet non si muove: "Ha detto no ad offerte da Grecia, Turchia e Qatar"

TUTTI I COLPI DEL MERCATO ESTERO

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Storari, Lanzafame, Martinez e un discreto gioco sulle fasce sono le novità positive della Juventus che pareggia a Lubecca con l'Amburgo nella prima amichevole stagionale di lusso: 0 a 0 il risultato finale, con i bianconeri che hanno rischiato di capitolare in almeno quattro occasioni.
La Juventus, priva dei nazionali reduci dal Mondiale, come del resto i tedeschi, ha comunque mostrato una fisionomia nuova, segno che il lavoro di Del Neri in queste prime due settimane si è fatto sentire. Il respiro della manovra sulle fasce (soprattutto nel primo tempo) è uno dei segnali più evidenti e porta il nome di due nuovi, Lanzafame soprattutto e Martinez, che hanno vivacizzato la manovra regalando anche preziosi suggerimenti alle punte. Anche il pressing è stato razionale ed efficace. In porta, Del Neri e Buffon possono dormire sonni tranquilli, perché Storari si è dimostrato portiere di alto livello: al 22' è stato grande su Guerrero, negandogli un gol praticamente fatto e ancora meglio ha fatto sette minuti dopo, sempre sul peruviano, da distanza ravvicinata. Lo sciagurato Petric ha poi buttato al vento la ribattuta solo da spingere dentro. La Juve ha rischiato grosso in altre due occasioni, al 24' della ripresa quando Berg ha deviato di testa fuori tutto solo da due metri e poi al 33', quando lo stesso svedese ha colto un palo a Storari battuto.
Ma per due volte i bianconeri hanno fatto tremare i tedeschi: Trezeguet al 7' si è addormentato sulla palla che era solo da accompagnare in rete e lo stesso francese ha colpito debole di testa da due metri al 39', graziando Rost.

Non è piaciuto Diego, che ha confermato di non essere una punta: mai andato al tiro, mai al cross, non ha mai scambiato con Trezeguet. Meglio di lui Del Piero nella ripresa. Ex aequo in negativo per Trezeguet e Amauri, un tempo a testa: il francese è sembrato in ritardo nella preparazione e l'italo-brasiliano ha ricordato quello imballato dello scorso anno, ma è troppo presto per dare giudizi definitivi.
Benino Sissoko, che non ha perso l'antico vizio di regalare palloni all'avversario dopo averli recuperati. Nessuno squillo particolare da parte degli altri, ma la sensazione generale è che ci sia ancora molto da lavorare e che Del Neri, a soli undici giorni dal preliminare di andata di Europa League (in cui avrà in piu' al massimo solo Bonucci), non sia del tutto tranquillo.

Mercato - Antonio Caliendo conferma: David Trezeguet resterà alla Juventus. "Mi sono arrivate delle telefonate dalla Grecia, dalla Turchia e dal Qatar, ma anche di fronte ad offerte importanti ho detto assolutamente che non se ne parla quest'anno. Ho avuto modo di sentire anche Beppe Marotta, loro sono decisissimi a mantenerlo perché Del Neri punta su Trezeguet", spiega il procuratore dell'attaccante. "Qui mi posso sbilanciare: a meno che non ci sarà qualche cosa che possa proiettare una decisione della vita per il suo futuro, non se ne farà niente. Su questo possiamo scommettere? Si'".

IL TABELLINO
AMBURGO (4-4-2): Rost, Diekmeier, Besic (1'st Benjamin), Rozehnal, Ze' Roberto (5' st Sowah), Song, Jarolim (34' st Tavares), Rincon (1' st Tesche), Pitroipa, Petric, Guerrero (22' st Berg).
All. Veh.
JUVENTUS (4-4-2): Storari, Motta (25' st Grygera), Legrottaglie, Ferrero, De Ceglie (1' st Grosso), Martinez (1' st De Ceglie), Sissoko (36' st Buchel), Ekdal (1' st Marrone), Lanzafame (20' st Pasquato), Trezeguet (1' st Amauri), Diego (1' st Del Piero).
All. Del Neri