Rossoneri subito ko: Milan sconfitto 2-0 a Varese

Calcio
Allegri non ha esordito nel migliore dei modi sulla panchina rossonera: a Varese il Milan ha perso 2-0
AC Milan coach Massimiliano Allegri, during the first team training session in view of the upcoming Italian Serie A soccer season, at the Milanello sporting center, in Carnago, Italy, Tuesday, July 20, 2010. (AP Photo/Luca Bruno)

Non inizia nel migliore dei modi l'avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan: ''Speravo in una prestazione migliore, ma stiamo ancora lavorando sulla condizione''. Nelle altre amichevoli vittorie per Napoli, Parma, Catania e Fiorentina

Milan subito ko - Non inizia nel migliore dei modi l'avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan: al Franco Ossola di Varese, nella prima uscita stagionale, i rossoneri sono stati battuti dai padroni di casa, neo-promossi in serie B, per 2-0. Le reti sono state realizzate entrambe nel primo tempo e portano la firma di Buzzegoli (6') e Cellini (30'). "Il Milan ha fatto alcune cose buone ma potevamo evitare i due gol: il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per arrivare al campionato con una buona condizione fisica". L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato così la prestazione dei suoi. "Bisogna migliorare a livello tecnico - ha aggiunto Allegri - ma non è facile giocare quando gli avversari sono più avanti come condizione. Certo come debutto speravo in una prestazione migliore", ha concluso.

Poker della Lazio -
Seconda amichevole in due giorni e ancora una vittoria per la Lazio di Edy Reja. I biancocelesti, che ieri avevano superato il Vicenza, calano il poker contro il Belluno. Apre le marcature al 26' il giovane Di Mario, nella ripresa la Lazio dilaga andando a segno con Stendardo (7'), Gonzalez (14') e Kozak (40') per il 4-0 finale.

Vittoria del Napoli -
Dopo l'1-0 al Mezzocorona di ieri, altra vittoria di misura in amichevole per il Napoli: a Rovereto, la formazione di Walter Mazzarri si è imposta per 2-1 sul Cittadella grazie ai gol nel primo tempo di Cigarini (15') e Insigne (27'). A pochi minuti dalla fine del match ha accorciato le distanze per i veneti Gabbiadini. La prossima uscita per il Napoli sarà il debutto stagionale al San Paolo: martedì 3 agosto alle 21 arriva il Wolfsburg.

Ottimo Catania - Il Catania ha battuto il Pinzolo per 8-1 (4-0) in un'amichevole giocata oggi. Reti: nel pt 12' Antenucci, 20' e 36' Morimoto, 35' Catellani; nel st 2' Morimoto, 17' Antenucci, 29' Osei, 35' Maxi Lopez, 43' Mascara. Ottima prestazione del Catania contro il Pinzolo, visto che gli isolani hanno offerto un ottimo spettacolo, con il giapponese Morimoto (autore di una tripletta) in evidenza.

8 a 0 per i viola - La Fiorentina ha battuto 8-0 il Montebelluna (formazione di serie D) nella terza amichevole stagionale. Reti: pt 4' e 44' Di Carmine, 20' e 29' Ljajic; st 10' e 45' Seferovic, 19' Jovetic (rigore), 37' Capuano (autogol).

Parma, super Bojinov - Valeri Bojinov in gran spolvero nell'amichevole vinta questo pomeriggio per 3-1 dal Parma sulla Spal: a Levico Terme, i gialloblù di Pasquale Marino - sotto per il gol di Cipriani al 10' - hanno trovato il pari al 44' con l'attaccante bulgaro, che nella ripresa (tra il 12' e il 15') ha realizzato altre due reti per il definitivo 3-1. Prima della partita, scambio di magliette fra i rappresentanti delle due tifoserie.

Samp ko -
Dopo le tre vittorie consecutive nelle prime tre uscite stagionali, la Sampdoria esce sconfitta dall'"Estadio do Dragao": 2-1 il risultato in favore del Porto. I gol tutti tra il 22' e il 27' del primo tempo: avanti con Fernando, i lusitani hanno raddoppiato con Hulk (splendido sinistro dalla distanza). Al 27' ha accorciato le distanze Cassano su rigore. Nessun gol nella ripresa, caratterizzata da diverse sostituzioni da entrambe le parti.

COMMENTA NEI FORUM