Totti: "Deferito in tempo record". Taddei: "Mai più secondi"

Calcio
Caffé amaro per Francesco Totti nel ritiro di Riscone di Brunico dopo la notizia del deferimento
I calciatori della Roma Totti (C), Pizarro (S) e il preparatore atletico Vito Scala (D) aspettano il caffe' prima di cominciare la giornata d'allenamento a Riscone di Brunico (Bolzano), 21 luglio 2010. Per la Roma e' l'ottavo giorno di preparazione.
ANSA/ROBERTO TEDESCHI

Il capitano risponde al deferimento per la frase degli scudetti rubati. L'esterno brasiliano fissa gli obiettivi stagionali della Roma, ribadendo la voglia di vincere dei giallorossi: "Basta arrivare sempre dietro qualcuno, dobbiamo vincere"

"Andare vicino allo scudetto non ci basta più. Dobbiamo fare quel passo oltre e dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Speriamo di raggiungere l'obiettivo che abbiamo mancato per un soffio negli ultimi anni". A fissare i traguardi stagionali della Roma è Rodrigo Taddei che, nel penultimo giorno di ritiro a Riscone di Brunico, si presenta in sala stampa per ribadire la voglia di vincere del gruppo giallorosso. "Dobbiamo ripartite dal finale dello scorso anno - le parole dell'esterno brasiliano -, con il massimo della concentrazione. Se ci riusciremo, avremo ottime chance di arrivare fino in fondo. Lo scudetto? Tutti vogliono vincerlo, anche noi. Ci siamo arrivati più volte vicini, speriamo questo sia l'anno giusto". E per scucire il tricolore dalle maglie dell'Inter la società ha rinforzato la rosa con due innesti di valore: "Adriano e Simplicio sono due ottimi elementi. Il primo è un fuoriclasse in grado di risolvere le partite da solo, mentre il secondo ha dimostrato negli ultimi 5 anni di poter ben figurare nel calcio italiano".

Ai due brasiliani, poi, potrebbe presto aggiungersi anche Valon Behrami, esterno del West Ham. "Un suo arrivo mi farebbe piacere perché‚ ci saranno tante gare da giocare e quindi ci sarà spazio per tutti - le parole di Taddei, che non teme la concorrenza - Chi verrà qui si metterà a disposizione del gruppo e del mister. Il suo passato con la Lazio? Nessun problema. Se dovesse arrivare si inserirà velocemente perché‚ questo gruppo è fantastico e ha accolto sempre i nuovi arrivati al meglio". Chissà invece come la nuova Italia targata Cesare Prandelli accoglierebbe una convocazione dell'oriundo Taddei: "Ma io non penso né all'azzurro né al Brasile. Sono concentrato solo sulla Roma. Certo, ormai io e la mia famiglia ci sentiamo italiani in tutto e per tutto".

"Il deferimento? E' arrivato in tempo record...". Con questa battuta Francesco Totti è tornato a parlare del deferimento che la Procuratore Federale della Federcalcio ha fatto scattare in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal capitano della Roma nel corso di una conferenza stampa nel ritiro di Riscone di Brunico. Dai microfoni di Roma Channel, il numero 10 giallorosso ha spiegato di aver "solo ripetuto una battuta di un frate che aveva parlato di due scudetti rubati alla Roma. Non ho detto nulla di compromettente, ho solo fatto i complimenti all'Inter per aver vinto tutto nella passata stagione". "Certo, sappiamo della rivalita' che negli ultimi anni c'e' stata tra noi e l'Inter - ha quindi aggiunto Totti- ma io ho un buon rapporto con tanti giocatori nerazzurri e sicuramente non se la saranno presa per le mie parole".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA