Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 luglio 2010

Milan, la nuova maglia atterra a Malpensa

print-icon
mil

I giocatori del Milan indossano la maglia della stagione 2010-2011 scendendo dall'aereo messo a disposizione dalla Fly Emirates

E' stata svelata la divisa ufficiale del club rossonero per la stagione 2010-2011. Il nuovo sponsor sarà Fly Emirates dello sceicco Al Maktoum che ha messo a disposizione l'aereo più grande del mondo, un Airbus A380 per la presentazione. GUARDA LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

La maglia rossonera si arricchisce della nuova tecnologia techfit che promette prestazioni da record, e vanta un nuovo sponsor, Emirates. La nuova divisa ufficiale del Milan per la stagione 2010-2011, è stata presentata all'aeroporto di Malpensa alla presenza di Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, chairman e chief executive della compagnia aerea e del gruppo Emirates, dell'Ad del Milan, Adriano Galliani, dell'Ad di Adidas Italia, Jean Michel Granier, e del padrone di casa, il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Il primo ad indossare la nuova maglia, faceva bella mostra di sè sulla pista di Malpensa: era l'airbus A380. Sul portellone del gigante dei cieli è stampata la divisa del Milan. "Il nuovo accordo di sponsorizzazione - ha spiegato Al-Maktoum - è diverso da quello già siglato nel 2007 in quanto stavolta siamo sponsor di maglia per 5 anni".

I giocatori del Milan indosseranno la nuova divisa per la prima volta sabato prossimo a Londra in occasione della Emirates Cup. "Facciamo grandi investimenti nel calcio. Stiamo investendo 70 milioni di dollari all'anno in questo sport". Lo sceicco ha anche annunciato che sarà presente allo stadio sabato prossimo per il debutto della nuova divisa. I pregi della nuova maglia realizzata dallo sponsor tecnico Adidas sono stati illustrati dall'Ad Granier, che ha sottolineato come sia stata utilizzata una tecnologia innovativa che consente prestazioni da record.

"Il lancio della nuova maglia del Milan - ha spiegato Granier - rappresenta il vertice di un processo creativo durato quasi 2 anni". Debutta il sistema techfit powerweb, la più innovativa tra le tecnologie applicate all'abbigliamento sportivo. Sui manifesti posti nella sala della conferenza si legge "pura pelle rossonera" proprio a intendere che la nuova divisa può sostituire anche le sottomaglie che di solito usano i giocatori, in quanto questa incorpora la stessa tecnologia. Permette cioè una maggiore compressione muscolare, migliora la postura, la stabilità del baricentro. E le nuove fasce powerbands in tpu promettono più velocità. Una chicca è il tricolore italiano posto dietro il collo perché, sempre come recita uno slogan, "siamo il club italiano più vittorioso al mondo". Al termine della conferenza stampa, il consueto scambio di doni: un modello dell'A380 da parte dello sceicco per Galliani e la  maglia del Milan con il numero uno e la scritta Al-Maktoum per lo sceicco.

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO 2010-2011