Amichevoli: Milan-Lione 1-1. Pari Roma, poker Palermo

Calcio
Marco Borriello autore del gol del vantaggio del Milan nel match pareggiato con il Lione 1-1 (Foto AP)
Britain Soccer Emirates Cup

Nella seconda giornata della Emirates Cup i rossoneri pareggiano contro i francesi. Gol di Borriello al 55', rete di Briand nel finale. I giallorossi impattano sempre 1-1 con il PSG. I rosanero demoliscono la Dinamo Tirana. Brescia-Larissa finisce a botte

Milan, ancora pari - Nella seconda giornata della Emirates Cup il Milan pareggia ancora. Dopo l'1-1 contro l'Arsenal i rossoneri di Allegri impattano con lo stesso punteggio nel match contro il Lione. Dopo un primo tempo di grande equilibrio con i rossoneri scesi in campo con Borriello e Verdi in attacco, nella ripresa il Milan ha mostrato ancora progressi andando a segno con Borriello al termine di un'azione costruita dallo stesso attaccante rossonero e rifinita perfettamente dal giovanissimo Verdi.

Sul finale di tempo, però, è stato Briand a pareggiare i conti con un colpo di testa incrociato. Nell'occasione piccola responsabilità di Oddo in ritardo nella marcatura. Negli ultimissimi minuti è stato Pato a tentare la via del gol e in chiusura ancora Briand ha sfiorato la rete della vittoria per i francesi.

Roma beffata - Una rete di Guillaume Hoarau a tempo scaduto regala al Paris Saint-Germain l'1-1 nel secondo match del Torneo di Parigi giocato contro la Roma. Giallorossi in vantaggio al primo minuto della ripresa con Greco, la rete dei parigini arriva al 5' minuto di recupero (ma l'arbitro Lannoy ne aveva segnalati solo tre). La vittoria finale del torneo va però al Bordeaux, che nel pomeriggio ha superato per 2-1 il Porto. La classifica vede Bordeaux e Psg a quattro punti ma i girondoni godono di una migliore differenza reti rispetto ai parigini.

Poker rosanero - Netta vittoria per il Palermo allenato da Delio Rossi che alla Jacques Lemans Arena di St. Veit ha sconfitto 4-0 la Dinamo Tirana. Sugli scudi il centrocampista Giulio Migliaccio, autore di una pregevole doppietta. La prima rete dopo 4' di gioco con un colpo di testa dopo un cross dalla sinistra di Glick; la seconda al 37' della ripresa con un destro imparabile da fuori area prima della standing ovation quando ha lasciato il posto
ad Acquah. Al 17' della ripresa, intanto, Hernandez aveva segnato la rete del 2-0 ed al 36'st il Palermo calava il poker con la conclusione aerea vincente di Bovo. Quattro minuti dopo, Hernandez spreca la palla del possibile pokerissimo calciando fuori da buona posizione.

Il Brescia scatena Larissa - Per la terza volta in cinque giorni un'amichevole estiva con protagonista una squadra italiana è finita in rissa. Stavolta è toccato al Brescia, impegnato a Storo, in Trentino, contro il Larissa. Due espulsi, entrambi nelle file dei greci, tutti-contro-tutti al fischio finale dell'arbitro e alcuni tifosi bresciani presenti sulle tribune che scavalcano la recinzione per cercare di raggiungere i calciatori della squadra avversaria.

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A