Baggio-Rivera-Sacchi, un Tridente per la Nazionale

Calcio
Roberto Baggio guiderà il settore tecnico di Coverciano
sport_calcio_italiano_baggio_primo_piano_ansa

Il consiglio federale della Figc ha ufficializzato le loro nomine: Baggio guiderà il settore tecnico, Sacchi sarà coordinatore delle nazionali giovanili e Rivera del settore giovanile-scolastico. Per quanto riguarda i ripescaggi, Triestina di nuovo in B

Roberto Baggio è il nuovo presidente del settore tecnico di Coverciano, Arrigo Sacchi il coordinatore delle nazionali giovanili e Gianni Rivera presidente del settore giovanile-scolastico. Il consiglio federale della Figc ha ufficializzato le nomine votate all'unanimità, eccetto quella di Rivera su cui si è astenuta la lega nazionale dilettanti.

Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, nella conferenza stampa che ha fatto seguito al Cf, non ha dubbi: "I tre personaggi hanno in comune la creatività, l'estro, la libertà di pensiero calcistico e la qualita'". Nello specifico, su Roberto Baggio: "Inizia un percorso dirigenziale con la sua schiettezza e correttezza che lo hanno sempre contraddistinto. Cercheremo di dare massimo spazio alla sua creatività e libertà di pensiero, gli daremo tutto il sostegno in un incarico così importante".

Per quanto riguarda i ripescaggi l'ha spuntata la Triestina che rimpiazzerà l'Ancona in Serie B. "La Triestina è stata ripesacata al posto dell'Ancona perché in classifica era davanti al Verona". Questa la spiegazione di Mario Macalli, presidente della Lega Pro che ha poi spiegato che per quanto riguarda la Prima divisione di Lega Pro, "sono stati ripescati 8 club e quindi i gironi potranno partire al completo". Diverso il discorso per la Seconda divisione dove i ripescaggi non riusciranno comunque a colmare tutti gli spazi vuoti: "Mancano 5 squadre all'appello per completare gli organici, per questo saremo costretti a partire con due gironi composti da 16 società e un altro da 17". In vista del prossimo anno, ha poi spiegato Macalli, "retrocederà probabilmente solo l'ultima di ogni girone e non ci saranno più i ripescaggi".

COMMENTA NEI FORUM