
Arrigo Sacchi è stato nominato coordinatore delle nazionali giovanili dal consiglio federale della Figc
Fresco di nomina, il coordinatore delle nazionali giovanili attacca il vecchio sistema: "Lavorerò per fare in modo che il calcio italiano torni a ricoprire un ruolo da protagonista". E intanto l'ex 'divin codino' supera l'esame a Coverciano
Parlando dell'attuale momento vissuto del calcio italiano, Sacchi ha spiegato che sarà fondamentale "avere pazienza, far crescere i giovani. In Italia, nei momenti difficili siamo bravi a fare squadra, a far riemergere le nostre qualità. Per fare tutto questo però servirà la collaborazione di tutti".
Baggio promosso - Da poco ufficialmente nominato presidente del Settore Tecnico della Figc, Roberto Baggio ha sostenuto con successo, a Coverciano, l'esame per l'abilitazione all'allenatore di base. A chiusura delle tre settimane di ritiro con i giocatori senza contratto, fa sapere la Figc, l'ex Divin Codino ha affrontato 5 colloqui sulle materie di tecnica calcistica, teoria e metodologia di allenamento, psicologia, medicina sportiva e carte federali. Nei giorni scorsi aveva fatto l'esame di pratica, di tecnica calcistica, sul campo. "La commissione esaminatrice - si legge nella nota federale - ha definito ottimo l'esame sostenuto dall'ex campione di Caldogno".
COMMENTA NEI FORUM