La Samp stecca a Colonia, Fiorentina battuta dal Tottenham

Calcio
Antonio Cassano impegnato nell'amichevole giocata dalla Samp contro il Colonia
cassano_sampdoria_colonia_ansa

I blucerchiati perdono 2-0 nella trasferta tedesca che precede il prossimo viaggio in Germania per affrontare il Werder Brema. Segnano Novakovic e Freis. I viola battutti dagli Spurs 3-2. Di Gilardino e Ljajic i gol della Fiorentina. Bene Udinese e Lazio

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

Passo falso Samp - Al "ReinhEnergieStadion" di Colonia, la Sampdoria perde per 2-0 contro la squadra locale il test di preparazione al preliminare di Champions League. Di Novakovic e Freis le reti del club tedesco.

Fiorentina da rivedere - Al White Hart Lane di Londra, invece, la Fiorentina perde 3-2 contro il Tottenham. All'8' viola in vantaggio: cross di Papa Waigo e Gilardino di testa spediva la sfera in rete. Al 28' il pareggio degli inglesi: errore di Comotto e conclusione vincente di Pavlvuchenko. Al minuto 35 la Fiorentina tornava avanti: cross di Marchionni per Ljaijc che solo davanti al portiere inglese non falliva. Nella ripresa, al 12', il Tottenham riportava il punteggio in parità con Keane. Ad un minuto dal termine veloce contropiede degli inglesi e terza rete di Keane.

Bene l'Udinese - Prosegue il processo di crescita dell'Udinese di Guidolin, che ha vinto per 2-1 questo pomeriggio l'impegnativo test rappresentato dalla sfida con l'Eintracht di Francoforte, reduce dal successo a spese del Palermo. E' vero che i bianconeri hanno usufruito di due penalty per capovolgere il gol segnato da Meier di testa dopo 2' del secondo tempo, ma i friulani hanno giocato con continuità, con concentrazione, evidenziando un Sanchez strepitoso, contro il quale i difensori tedeschi sono ricorsi al fallo sistematico per cercare di fermarlo. Ed è stato il cileno a propiziare il pareggio, involandosi sulla destra al 9' della ripresa e costringendo un difensore a stenderlo. Il rigore è stato trasformato da Inler. Lo stesso svizzero ha poi siglato il penalty del successo.

Lazio ok - La Lazio ha vinto a Fiuggi (Fr) il Trofeo Tucciarelli, un triangolare che ha visto impegnate anche il Sora (Prima Divisione) e il Latina (Seconda) in gare da 45 minuti l'una. I biancocelesti sono scesi in campo dopo la vittoria del Sora sul Latina per 8-7 al termine dei rigori ad oltranza. Primo avversario proprio i pontini: la rete decisiva arriva al 39' e porta la firma di Zarate. Lazio diversa nella seconda sfida, anche nel modulo. Più pimpante la squadra di Reja e già al 3' Correa timbra la traversa dopo un bello spunto di Floccari. Ledesma è ispirato, Bresciano ha voglia, ma nelle azioni più importanti c'è sempre lo zampino dell'ex genoano. Come al 22': è sempre Floccari a servire Correa, il portiere De Robertis para, Rocchi spedisce il tap-in sul palo 'favorendo' l'autorete del capitano del Sora, Lisi. Rocchi al 43', sigla di sinistro il gol del definitivo 2-0 che vale per la Lazio il Trofeo Tucciarelli.

Al Chievo il triangolare di Cesena - Il Chievo ha vinto il torneo triangolare di Cesena (partite di 45') battendo il Parma e la squadra di casa. La formazione di Pioli l'ha spuntata sul Parma nel primo incontro finito 0-0 e poi deciso dai rigori (5-4 con errore decisivo di Ze Edoardo per gli emiliani) e poi ha superato il Cesena 1-0 nella terza partita, grazie ad un gol di De Falco all'ultimo minuto. La seconda partita tra Parma e Cesena era finita ancora 0-0 e nei penalty i romagnoli l'avevano spuntata 5-2 grazie agli errori di Galloppa e Lucarelli per la squadra di Marino.