Cassano torna in Nazionale, a Bari è festa grande

Calcio
I tifosi di Bari sono tutti con il loro idolo Cassano
BAST080810SPO_0106

La seconda vita in azzurro di Fantantonio esalta i suoi concittadini, che prevedono grandi cose per il fantasista e la selezione affidata a Cesare Prandelli. E nel primo allenamento a Coverciano va subito in gol. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

ECCO L'ITALIA DI PRANDELLI: LE FOTO

A Bari sono tutti con lui. Il ritorno di Cassano in Nazionale esalta gli abitanti della città pugliese dove Fantantonio è nato. Intanto, nel primo allenamento agli ordini del ct Cesare Prandelli, Cassano ha realizzato un gol su rigore (fallo di Balotelli, altra new entry a Coverciano).

Cassano Amauri e Balotelli. Tutti insieme nella probabile squadra titolare anti Costa d'Avorio. Potrebbe essere questa è l'altra  novità della prima partita ufficiale della Nazionale italiana che martedì debutterà da ct a Londra contro gli ivoriani, privi di Drogba. Nell'unica seduta degli azzurri nel ritiro di Coverciano, l'ex tecnico della Fiorentina ha infatti provato con insistenza una formazione schierata con il 4-2-3-1 e che prevedeva Viviano in porta, in difesa Motta, Chiellini, Bonucci e Molinaro; a centrocampo De Rossi e Palombo, quindi Amauri unica punta, supportato da Pepe, Cassano e Balotelli. Modulo 4-3-3 nell'altra formazione con Sirigu in porta, Cassani, Astori, Lucchini e Antonini in difesa, trio di centrocampo con Montolivo, Lazzari e Marchisio, quindi Rossi, Borriello e Quagliarella in attacco.

L'allenamento degli azzurri è cominciato con un discorso di Prandelli alla squadra. Circa 10 minuti di chiacchierata, poi lavoro fisico sotto la guida del preparatore atletico Giambattista Venturati. Esercizi sui tappetini e scatti sulla breve distanza hanno anticipato il lavoro tattico sul campo principale di Coverciano. Prandelli ha in particolar modo istruito centrocampo e attacco sui movimenti senza palla, con il suo vice, Gabriele Pin, che si è dedicato ai difensori. Nella partitella finale, vittoria per 4-2 della probabile formazione titolare anti Costa d'Avorio. Reti di Pepe, Cassano su rigore (per fallo subito da Balotelli), De Rossi, Borriello su rigore, Quagliarella e Palombo.

COMMENTA NEI FORUM