Fiorentina senza pietà: 8-0 alla Fortis Juventus

Calcio
La Fiorentina ha battuto la Fortis Juventus 8-0 nella sesta amichevole precampionato
ITALY SOCCER SERIE A

La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic batte la formazione di Borgo San Lorenzo e ottiene il quinto successo su sei amichevoli precampionato finora disputate. Doppietta del giovane attaccante svizzero-bosniaco Seferovic

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


La Fiorentina chiude il ritiro di San Piero a Sieve (Firenze) con l'ennesima vittoria del suo precampionato, la quinta in sei partite. Ancora una volta però l'avversario non è stato di quelli più probanti: la Fortis Juventus ci ha messo tutto il suo impegno, ma il divario tecnico e fisico con la Fiorentina si è dimostrato troppo grande per impensierire i viola. Mihajlovic ha utilizzato questa amichevole soprattutto per testare un paio di soluzioni alternative nella posizione di trequartista nel suo classico 4-2-3-1: privo dei tre titolari nel ruolo, ovvero gli infortunati Jovetic e Ljajic e lo squalificato Mutu (oltre agli altri acciaccati Vargas, Santana e Babacar), il tecnico serbo, nel primo tempo, ha giocato la carta Marchionni, un inedito in quella posizione. E l'esterno non ha deluso le aspettative di Mihajlovic, destreggiandosi bene dietro a Gilardino e inaugurando anche la serie dei gol con una bella azione personale.

Nel secondo tempo invece Marchionni è stato sostituito da D'Agostino, già provato in quel ruolo (con esiti positivi) contro la Lucchese. Il tecnico serbo ha poi lasciato in panchina, nel primo tempo, titolari sicuri come Montolivo e Pasqual, lanciando giovani come Gulan, Agyei e il promettente Matos (autore di un'altra buona prestazione dopo la doppietta alla Lucchese). La Fiorentina ha dilagato già nei primi minuti con Marchionni, Natali (inedita doppietta di testa per il difensore) e Gilardino. Prima dell'intervallo Gila ha segnato di nuovo su rigore, poi nella ripresa Mihajlovic ha cambiato tutti gli undici titolari, con i viola che hanno arrotondato il risultato grazie alla rete del rientrante Gamberini e alla doppietta del giovane Seferovic.

Il calendario della
Serie A e della Serie B

Commenta nel forum della Fiorentina