Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 agosto 2010

B come Bergamo, si ricomincia da Atalanta-Vicenza

print-icon
ste

Stefano Colantuono ha la squadra migliore del torneo e questa sera debutta contro il Vicenza

I bergamaschi faranno da apripista, nell'anticipo di oggi, a 42 giornate all'inseguimento del sogno promozione. Attenzione alle possibili sorprese: la debuttante neopromossa Portogruaro o il Novara di Ventola che 33 anni dopo torna in serie B. IL VIDEO

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2010-2011

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA Serie A 2010-2011


di Valerio Spina

B come Bergamo. Dallo stadio Atleti Azzurri d'Italia ricomincia la corsa che porta in serie A. 42 giornate all'inseguimento del sogno promozione. E proprio l'Atalanta farà da apripista; Colantuono ha la squadra migliore del torneo e questa sera debutta contro il Vicenza. Conquistare la vittoria diventa subito fondamentale, soprattutto per mandare il primo messaggio alle rivali, tante e agguerrite.

Le altre due retrocesse dalla serie A ad esempio, il Livorno di Pillon che parte contro il Sassuolo, oppure il nuovo Siena di Antonio Conte. Entrambe ri-iniziano la stagione con nuove ambizioni.

Come il Torino di Cairo che dopo la finale play off persa contro il Brescia non può permettersi un altro anno deludente. Deluse dal mercato invece sono rimaste Empoli, Grosseto, Albinoleffe e Reggina non per questo però mancheranno i buoni propositi.
La zona play off sarà l'obiettivo, attenzione però alle possibili sorprese; la debuttante neopromossa Portogruaro o il Novara di Nicola Ventola che 33 anni dopo torna in serie B.

Tante storie e tutte affascinanti…il ritorno del Pescara, la mina vagante Varese oppure la ripescata Triestina, 22 squadre in fila tutte in lizza per un unico sogno.