Trasferta vietata ai bergamaschi. L'Atalanta condanna

Calcio
Un'immagine degli incidenti di Alzano Lombardo
ALZANO LOMBARDO - PRESENTI A BERGHEMFEST GIULIO TREMONTI-ROBERTO CALDEROLI -ROBERTO MARONI

Il questore di Varese, Marcello Cardona, ha posto il divieto ai sostenitori dell'Atalanta non in possesso della tessera del tifoso. Il provvedimento è stato preso dopo i gravi incidenti ad Alzano contro la Polizia e il ministro Maroni. FOTO E VIDEO

GUARDA LE IMMAGINI DEGLI SCONTRI

Il questore di Varese Marcello Cardona ha posto il divieto alla trasferta dei sostenitori dell'Atalanta non in possesso della tessera del tifoso, per la partita di serie B in programma sabato a Varese.

Il provvedimento sta per essere emanato ed è stato deciso dopo i gravissimi incidenti di ieri sera ad Alzano Lombardo (Bergamo). Ieri sera, circa 400 ultrà hanno scatenato una vera e propria guerriglia, alla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni, per protestare contro l'introduzione della tessera del tifoso voluta dal Viminale e mal vista dai tifosi.

L'Atalanta intanto prende le distanze dai disordini avvenuti ieri sera ad Alzano Lombardo. Il club bergamasco ha condannato i disordini in una nota sul sito ufficiale. "L'Atalanta BC -si legge nel comunicato- prende fermamente le  distanze da quanto accaduto ieri sera ad Alzano Lombardo, condanna con decisione ogni episodio e forma di violenza ed auspica che situazioni  di questo genere, che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato, non si debbano più ripetere".