La Serie A in diretta su Sky: il programma di oggi

Calcio
Lo spogliatoio del Milan già pronto per accogliere i rossoneri, che stasera giocheranno la prima di campionato contro il Lecce (ore 20.45)
spogliatoi_milan

Archiviati gli anticipi, alle 18 si ricomincia con Bari-Juventus. Quagliarella all'esordio in bianconero. Lo show continua alle 20.45 con Fiorentina-Napoli e Milan-Lecce. Lunedì il posticipo Bologna- Inter. TUTTI I MATCH LIVE

Gioca a Fantascudetto

Guarda le probabili formazioni

Scopri tutto il nuovo palinsesto di Sky Sport

L'album completo della stagione al via: le foto

Torna in campo la Serie A con la prima giornata del campionato, al via sabato 28 agosto. E Sky sarà l'unica tv italiana a proporre in Alta Definizione tutte le 380 partite, in una stagione all'insegna delle esclusive. Tra tutte, l'esordio delle telecamere in tutti gli spogliatoi della Serie A, in esclusiva, prima dell’inizio delle partite. Da questo weekend si potranno inoltre sentire le voci dei protagonisti, sempre in esclusiva, nell’intervallo tra i tempi, direttamente sul campo di gioco. Altra novità di Sky saranno i pre partita dedicati per ogni match, in onda sui Canali Calcio 30 minuti prima dell’inizio di ogni gara.

Dopo gli anticipi Udinese-Genoa e Roma-Cesena, la domenica di calcio sarà introdotta da "Sky Calcio Show", in onda su Sky Sport 1 HD e sui Canali Calcio a partire dalle ore 16.30. In studio Ilaria D’Amico in compagnia di Mario Sconcerti, Massimo Mauro e Alessandro Costacurta, da quest’anno presenza fissa del programma.

Alle ore 18.00, in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Bari-Juventus. A seguire, alle ore 20.00, ancora in studio per gli approfondimenti del post partita dallo Stadio San Nicola e per introdurre tutti i match della serata. Alle ore 20.45 in campo: Milan-Lecce (Sky Calcio 1 HD), Fiorentina-Napoli (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD), Sampdoria-Lazio (Sky Calcio 3 HD), Palermo-Cagliari (Sky Calcio 4 HD), Parma-Brescia (Sky Calcio 5 HD) e Chievo-Catania (Sky Calcio 6 HD).

A chiudere la prima giornata di Serie A, appuntamento lunedì 30 agosto con il posticipo Bologna-Inter. (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Pre partita dalle ore 20.00 live dallo Stadio Dall’Ara con Stefano De Grandis, Beppe Bergomi e Luca Marchegiani. Alle ore 20.45 il match, con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Post partita fino a mezzanotte.

E con il grande calcio, torna anche l’interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni.  Su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol,  per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea.

Poi Gol Parade, il cosiddetto "90° minuto fai da te" per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando, già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

Su Sky si è anche liberi di scegliere l'audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e la novità del Napoli, schiacciando il tasto "i" del telecomando, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca "tifosa" con le voci di Roberto Scarpini per l'Inter, Mauro Suma per il Milan, Giulio Sala per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e la novità di Carlo Alvino per il Napoli.

In diretta su Sky tutte le gare della 1^giornata del Campionato Italiano di Serie A:

Domenica 29 agosto, ore 18.00
Bari-Juventus   
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 - telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Antonio Di Gennaro – bordo campo Giovanni Guardalà, Alessia Tarquinio e Francesco Cosatti       

ore 20.45
Diretta Gol                        
Sky SuperCalcio HD

Milan-Lecce
Sky Calcio 1 HD - telecronaca Riccardo Trevisani - commento Stefano Nava - bordo campo Alessandro Alciato e Vera Spadini

Fiorentina-Napoli   
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD - telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani - bordo campo Massimo Ugolini

Sampdoria-Lazio   
Sky Calcio 3 HD - telecronaca Federico Zancan – commento Gigi Di Biagio - bordo campo Matteo Petrucci

Palermo-Cagliari   
Sky Calcio 4 HD  - telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Claudio Onofri - bordo campo Massimiliano Nebuloni

Parma-Brescia   
Sky Calcio 5 HD - telecronaca Daniele Barone – commento Ruggiero Rizzitelli – bordo campo Marco Nosotti

Chievo-Catania   
Sky Calcio 6 HD - Telecronaca Paolo Ciarravano – commento Maurizio Iorio – bordo campo Veronica Baldaccini

Lunedì 30 agosto, ore 18.00
Bologna-Inter                        
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD - telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi - bordo campo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni

Commenta nei Forum della Serie A