Del Piero saluta Trezeguet: "Quanti gol insieme..."

Calcio
Alessandro Del Piero e David Trezeguet
del_piero_trezeguet_ap

Il capitano bianconero ha voluto salutare il compagno di tante partite (e tantissimi gol) con una lettera pubblicata sul proprio sito web: "Quante vittorie, quanti abbracci, ho perso il conto delle stagioni giocate assieme e dei gol segnati"

Guarda l'album della Serie A

Alessandro Del Piero ha voluto salutare il compagno di tante partite (e tantissimi gol), David Trezeguet, con una lettera pubblicata sul proprio sito web.

Caro David,

è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori – due immensi campioni - e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi.

Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più.

Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c’è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto.

Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo.

Arrivederci, David.