Cassano, problemi alla schiena. Prandelli: "Spero recuperi"

Calcio
Antonio Cassano salta il primo giorno di raduno a Coverciano per un problema alla schiena
BAST080810SPO_0108

Il fantasista della Samp salta il primo giorno di raduno. Nelle prossime ore test medici per valutare il recupero in vista del match di qualificazione agli Europei contro l'Estonia. Cigarini al posto dell'infortunato Marchisio. L'ALBUM DELLA NAZIONALE

Gioca a Fantascudetto

L'album della Nazionale


Problemi alla schiena per Antonio Cassano e arrivo a Coverciano rinviato a domani. Il barese, infortunatosi durante il match d'esordio in campionato della Sampdoria contro la Lazio, ha rimandato di un giorno il suo arrivo nella sede del raduno dell'Italia in vista del doppio impegno di qualificazione ad Euro 2012 contro Estonia (3 settembre a Tallinn) e Isole Far Oer (7 settembre a Firenze).

"Cassano ha un problema alla schiena ed è impossibilitato a muoversi", spiega il ct Cesare Prandelli in conferenza stampa. "Oggi farà gli accertamenti a Genova e domani al 99% sarà con noi, poi valuteremo se può restare. Io penso di recuperarlo, ci ho parlato e l'ho sentito motivato, ma ovviamernte dobbiamo aspettare domani", prosegue Prandelli. Mario Balotelli, invece, resta a Manchester per un problema al ginocchio che potrebbe addirittura richiedere un intervento chirurgico.

"Mario ha avuto un comportamento straordinario, ha mostrato riconoscenza dicendosi disponibile sia per l'Under 21 che per la nazionale maggiore, ha mandato un messaggio chiaro di disponibilità", dice Prandelli. "Quanto alle sue condizioni, stanno cercando di capire se è sufficiente una terapia per conservare il tono muscolare oppure se scegliere altre strade, aspettiamo notizie", dice il ct azzurro. Prandelli deve fare i conti anche con altri due infortuni in vista dei match di qualificazione ad Euro 2010 contro Estonia e Far Oer: De Silvestri e Marchisio. Sarà Luca Cigarini a sostituire il bianconero fermato da problemi fisici. Il giocatore del Siviglia arriverà domani a Coverciano alle 12.

Anche Antonio Cassano raggiungerà domani il ritiro dell'Italia a Coverciano, in vista del doppio impegno di qualificazione degli azzurri ad Euro 2012 con Estonia e Isole Far Oer. Gli accertamenti effettuati oggi a Genova dal fuoriclasse della Sampdoria, infortunatosi alla schiena durante il match con la Lazio, hanno evidenziato una lombalgia acuta.

Il barese, che nella stessa mattinata è stato trattato dai fisioterapisti del club blucerchiato, raggiungerà il ritiro dell'Italia a partire da domani e si metterà a disposizione del ct azzurro Cesare Prandelli che, insieme allo staff medico azzurro, valuterà il suo rientro in campo.

Guarda anche

Italia, qualificazioni a Euro 2012: i convocati

Scopri tutto il nuovo palinsesto di Sky Sport

L'album completo della stagione al via: le foto