'Mazza che roba, Borriello alla Roma: prestito con riscatto

Calcio
Marco Borriello, rifiutato un trasferimento alla Juve, è ufficialmente un bomber della Roma
Britain Soccer Emirates Cup

Grazie ai 15 milioni di euro garantiti da Unicredit, l'attaccante passa dal Milan alla società giallorossa. Prestito con diritto di riscatto la formula scelta per chiudere. Guadagnerà 4 milioni netti a stagione. Città pazza di gioia. GUARDA IL VIDEO

ALBUMLe novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

Commenta subito nel forum della Roma

Grazie a 15 milioni di euro garantiti da Unicredit, Marco Borriello è ufficialmente un giocatore della Roma. La sorprendente trattativa tra il club giallorosso e il Milan, è dunque andata a compimento. Il Milan conferma tramite un comunicato apparso sul suo sito internet ufficiale il trasferimento dell'attaccante. Il passaggio in giallorosso del giocatore - aggiunge il club rossonero - "è a titolo temporaneo". L'attaccante arriva in giallorosso in prestito, con diritto di riscatto per la Roma. Il suo costo è di 2 milioni ora, altri 13 per il riscatto l'anno prossimo. Borriello guadagnerà 4 milioni netti a stagione, contro i 3,5 che percepiva dal Milan.

"Voglio solo dire che sono contento, è una svolta importante per la mia carriera. Il resto lo dirò in conferenza stampa". Queste le uniche parole di Marco Borriello all'uscita dalla sede del Milan dove assieme al proprio procuratore ha firmato il passaggio dal Milan alla Roma.

Le vario radio locali, vero termometro degli umori dei supporter giallorossi, sono state letteralmente bombardate di telefonate di chi voleva manifestare la propria euforia per l'arrivo, in prestito con obbligo di riscatto, dell'attaccante ormai ex Milan, l'elemento che, visto anche il ritardo di condizione di Adriano, sembra l'elemento giusto per far fare il salto di qualità alla squadra di Ranieri.

Alla presidente Rosella Sensi è bastato un giorno, anzi poco meni di 24 ore, per fare la telefonata decisiva e poi convincere il Milan e il giocatore che Roma era la scelta giusta. Fondamentale è stato anche, come detto, il via libera di Unicredit che ha reso disponibili i 13 milioni (più i due da dare subito) che serviranno a concludere l'operazione ma soprattutto a far rimanere competitivo, e quindi rende appetibile, un asset di cui la banca vuole liberarsi, ma al giusto prezzo.

Intanto la piazza è di nuovo euforica nonostante il pareggio contro il Cesena nella prima giornata di campionato. Del resto passare in un attimo dallo scetticismo all'entusiasmo è tipico dell'ambiente romanista, finora abbattuto per aver preso solo un punto con una neopromossa. Rosella Sensi si è mossa, ha ottenuto il sì di Unicredit che ha concesso 15 milioni (sulla base di garanzie ottenute da introiti sicuri della società), così è arrivato Borriello, strappato alla Juventus, e per questo i romanisti ora godono ancora di più, come da tam tam dell'etere capitolino.

"Oggi non sono uscito di casa per aspettare questa notizia", racconta Cristian a Rete Sport. "Sono contento perché strappiamo i giocatori a qualcuno anche noi", sono invece le parole di Paolo a Centro Suono Sport. A Teleradio Stereo, Maurizio chiama per fare i complimenti alla Sensi, mentre su Radio Radio si discute a lungo sul ruolo avuto dalla banca. Di sicuro l'acquisto di Borriello, oggi, fa pendere a favore della gestione Sensi anche qualcuno che fino a ieri era tra i contestatori. "Ci voleva per un'iniezione di fiducia a tutti noi, questo è il miglior marcatore del Milan dell'anno scorso. Io ho sempre criticato questa presidenza, finalmente si è mossa di persona per un grande colpo", è il commento di Daniele. Tra tanti ascoltatori delle varie emittenti non si registrano voci contro, e c'è un solo timore. "Non è che hanno promesso Mexes al Milan?", chiede qualcuno. In realtà da gennaio, se Mexes non rinnova il contratto è libero di andare dove vuole.