Iunco risponde a Cutolo: Torino-Crotone 1-1

Calcio
Un'occasione in area di Sgrigna
torino_crotone_richiardi

Nell'anticipo della terza giornata i calabresi spaventano la formazione allenata dal loro ex allenatore portandosi in vantaggio con un eurogol di Aniello Cutolo. Il numero 10 granata pareggia ed evita la terza sconfitta del Toro

GUARDA E SCARICA IL Pdf CON IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2010-2011

TORINO-CROTONE 1-1
tabellino e classifica

Al Toro non bastano tre giornate di campionato per trovare la prima vittoria, mentre il Crotone, ancora imbattuto, si porta a quota tre punti in classifica. I calabresi, dopo il pari rimediato al debutto nel derby con la Reggina e l'1-1 di Padova, si vedono rimontare anche a Torino.

La formazione allenata da Menichini esprime un bel calcio e sembra domare i padroni di casa. Il gol di Cutolo è un capolavoro che galvanizza i tifosi ma che non basta ad archiviare il match. La sua sassata da 25 metri vendica con gli interessi il clamoroso gol mangiato nel primo tempo, da 25 centimetri.

Entrambe le reti della partita arrivano nella ripresa: quella che fissa il risultato porta la firma del numero 10 granata Iunco, che al 31' della ripresa finalizza con successo un'azione avviata da Obodo superando Belec con un delizioso tocco sotto d'esterno destro.

Nel Toro ha esordito il neo-acquisto Rubinho mentre tra gli ospiti nel finale debutta in serie B il canadese Julian Uccello, classe 1986, che rileva il sempre attivo Ginestra.
Per Lerda l'avvio è a rilento ma la buona notizia per i tifosi granata è che si tratta dello stesso ruolino di marcia della passata stagione, quando il tecnico piemontese allenava proprio il Crotone: 1 punto in 3 partite.

Curiosità, i due autori delle reti del match, Cutolo e Iunco, sono stati compagni di squadra nel Verona. Pur non essendo entrato nel tabellino dei marcatori il migliore in campo è stato il numero 4 del Crotone Galardo, autore di una prestazione maiuscola e premiato Uomo Partita Sky.

Il retroscena - "Nero e oro finch‚ non vendi il Toro". Inizia così il volantino distribuito dai tifosi granata nel corso del match con il Crotone. Destinatario del messaggio il presidente, Urbano Cairo, contestato duramente alla curva Maratona fin dalla lettura delle formazioni.
"Esasperati dalla fallimentare gestione Cairo - si legge - i tifosi rendono visibile il loro dissenso affiancando al glorioso granata proprio i colori delle origini. Fino a quando questo "presidente" non passerà la mano, l'oro e il nero saranno il nostro vessillo di protesta".
Il giallo e il nero sono infatti i colori della F.C. Torinese, la squadra da cui nacque il Toro. L'iniziativa si ispira a quella messa in atto dai sostenitori del Manchester United che, lo scorso anno, si sono presentati all'Old Trafford indossando i colori delle origini, il giallo e il verde, per contestare i proprietari americani del club.

Commenta nei forum di Torino e Crotone

Serie bwin, il programma della terza giornata