Cassano show a Coverciano: "Mi riprendo il tempo perso"

Calcio
Antonio Cassano ha voglia di riprendersi il tempo perso con la maglia della Nazionale
cassano_conferenza_italia

Nella sua prima conferenza stampa in azzurro FantAntonio, fa mea culpa "ho fatto disastri incredibili", coccola Prandelli "lo rigrazierò sempre", chiama Totti in Nazionale "sarebbe fantastico" e difende Balotelli "a 20 anni gli errori li fanno tutti"

L'album della Nazionale

"Mi riprendo il tempo perso, la mia avventura in azzurro è stata un disastro, ma è colpa mia". Lo ha detto Antonio Cassano in conferenza stampa a Coverciano. "Lippi? Non guardo al passato, ma al presente: non voglio fare polemiche. Con Prandelli il rapporto è fantastico, mi ha dato importanza come persona e lo ringrazierò sempre". Così Antonio Cassano ha parlato della sua seconda stagione in azzurro, elogiando il nuovo ct della Nazionale, Prandelli. "Ho fatto disastri incredibili in questi anni, grandi danni. Ma Carolina mi ha cambiato la vita, e parlarne mi emoziona". E' un Antonio Cassano che parla anche di sentimenti quello che si è presentato in conferenza stampa a Coverciano: il fantasista della Samp, che in azzurro ha ritrovato anche il gol nella gara con l'Estonia, ha sottolineato quanto il rapporto con la moglie lo abbia cambiato.

Antonio Cassano e Francesco Totti di nuovo insieme, magari in azzurro: non è un'idea, ma il sogno del nuovo 10 della Nazionale. "Giorni fa - ha detto Cassano - dicevo al mio procuratore Bozzo: quanto mi sono divertito a giocare con Francesco. Mi piacerebbe tornare a farlo. Però ora non dite che metto pressione a Prandelli, non è un consiglio, solo un mio pensiero...A me sta bene rigiocare con Totti anche una volta sola, magari per beneficenza". La maglia numero 10 che è stata del romanista, ora è sulle sue spalle. "Ma se mai dovesse tornare, gliela ridarei subito - ha aggiunto Cassano - e correrei per lui: mi ha fatto fare tanti di quei gol... Fece bene De Rossi a prendere quella maglia nel 2006 a Roma, per evitare problemi col pubblico. Daniele è il vero leader di questa Nazionale, ha qualità e personalità. Ad agosto mi ha dato la maglia numero 10, ma per i numeri contano poco. Potete darmi anche il 22: il matto...".

"Lasciate in pace Balotelli, che a 20 anni gli errori li facevate anche voi". E' l'invito rivolto da Antonio Cassano ai media, nei confronti del giovane attaccante ex Inter. "Io la chioccia di Mario? La vedo dura, visto il tipo che sono...- ha scherzato l'attaccante azzurro - Vedo sempre sottolineati i suoi errori, un incidente d'auto diventa una cosa enorme. Invece lasciatelo in pace, perché se no per 15 anni vive le pene dell'inferno. E' un talento, ma a 20 anni gli errori li fanno tutti. Va bene parlarne, ma senza esagerare". Cassano ha parlato anche del deficit di qualità del calcio italiano. "Tanti bambini si allontanano dal calcio, oggi il primo obiettivo è farli studiare. Giusto così, però in giro vedo pochi ragazzi in grado di diventare campioni. Tornare a divertirsi? Sì, però poi la qualità la devi avere - ha concluso l'attaccante - leggo che Usain Bolt vuole fare il calciatore: corre per cento metri, poi però il campo finisce...".

L'album su Antonio Cassano