Boruc prepara già le valigie: "Se non gioco, me ne vado"

Calcio
Artur Boruc è nato il 20 febbraio 1980
artur_boruc_fiorentina_ansa

Dal ritiro della Polonia arrivano le parole del portiere, arrivato quest'estate a Firenze: "Sono venuto qui per fare il titolare. Sono tornato anche in Nazionale, non voglio stare in panchina e lotterò per il posto. Altrimenti cambierò squadra"

Fiorentina, il ds Corvino: ''Sarà un anno pericoloso''

Il tabellone del calciomercato

Gioca a Fantascudetto

"Sono venuto per giocare, se questo non avverra' cambiero"'. Lo ha detto il portiere della Fiorentina Artur Boruc nel corso di un'intervista rilasciata a 'rp.pl.' dal ritiro della nazionale polacca, intervista confermata dalla societa' viola.

"Contro l'Ucraina ho giocato bene ma dovro' confermarmi la prossima volta. Se continuerç a stare in panchina a Firenze non avrò tante altre occasioni. Questo è il solo problema che ho in questo momento: la mia posizione nel club viola" ha rincarato Boruc che alla prima di campionato, contro il Napoli, è rimasto fuori perché Mihajlovic ha confermato il veterano Frey. "Sono contento di essere tornato in nazionale e anche per questo - ha proseguito il portiere approdato in viola in estate via Celtic - non voglio restare in panchina e mi auguro che la mia situazione cambi. Lotterò per giocare. Ma se questo non avverrà basterà cambiare club. Al momento è difficile dire se ho fatto la scelta giusta".

Intanto scalpita Adrian Mutu il quale, volato in Romania per il matrimonio di un amico, ha dichiarato a sport.ro: "Non vedo l'ora di tornare a giocare, sto bene e sono carico". I viola, reduci da un giorno di riposo, riprenderanno ad allenarsi domani in vista della trasferta di domenica a Lecce.

Commenta nel forum della Fiorentina