Napoli, presentato il centrocampista Hassan Yebda

Calcio
Il direttore generale del Napoli Marco Fassone presenta Hassan Yebda (fonte sito Calcio Napoli http://www.sscnapoli.it/)
napoli_presentazione_yebda

Il centrocampista franco algerino, ex Benfica, diventa a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. "Mi sento un vincente. Ho scelto il numero di Zidane, ma in campo sono un nuovo Vieira"

ALBUM: Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto


"Ho scelto Napoli perchè è una piazza vincente". Il nuovo acquisto partenopeo Hassan Yebda si presenta così ai tifosi. "Sono in un grande club e giocherò nel campionato più forte del mondo". Il giocatore è entusiasta dal clima che si respira al San Paolo. "So di cosa parlo, ho già giocato da avversario in questo stadio con il Benfica. E' un clima caldissimo che mi stimola". In Algeria il Napoli è una squadra abbastanza nota, e non solo per le gesta di Diego Armando Maradona. "In Algeria questa è una delle società più famose che esistano. Per questo sento di essere arrivato a un momento importantissimo della mia carriera, un'esperienza fondamentale che voglio affrontare al cento per cento". Ma che giocatore è Yebda? "Sono un nuovo Vieira, gioco davanti alla difesa e mi spingo anche in avanti. Spero di ripercorrere le sue orme". Ultima nota sul numero di maglia, il 21, come Zidane alla Juventus. "Lui è per me, come per tantissimi francesi, un esempio".

A presentare il giocatore il direttore generale della squadra partenopea Marco Fassone, che illustra la scelta dell'algerino. "La vocazione del Napoli è quella di espandersi a livello di fama e reputazione a livello mondiale attraverso l'acquisizione di giocatori di livello internazionale come Yebda, un elemento che può darci respiro ed esperienza sopratutto a livello internazionale".

Guarda anche
Dal Napoli alla Juve, sul web Quagliarella divide i tifosi

Tifosi del Napoli delusi: Quagliarella doveva restare
Mazzarri e Quagliarella: fuoco e fiamme a distanza