Il Milan agli assistenti: nel dubbio non alzate la bandiera

Calcio
"Senza ulteriori commenti". E' il titolo della nota con cui sul proprio sito il Milan si è lamentato degli assistenti del match con il Cesena (Getty)
gattuso_pirlo_proteste_cesena_milan

Dopo i tre gol annullati per sospetto fuorigioco contro il Cesena, con una nota pubblicata sul proprio sito dal titolo "Senza ulteriori commenti", i rossoneri richiamandosi alle norme Fifa prendono posizione: il fuorigioco va fischiato solo se si è sicuri

ALBUM: Serie A - Milan - Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

La moviola di Sconcerti

Siamo solo alla seconda giornata ma già arrivano le prime proteste contro gli arbitri. Se ieri Berlusconi, in tono scherzoso ma non troppo, lamentava gli errori della terna arbitrale che avrebbero danneggiato a suo dire il Milan a Cesena, oggi arriva la posizione ufficiale del club rossonero in una breve nota pubblicata sul sito, dal titolo "Senza ulteriori commenti".

"Sul Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, è pubblicato il documento Refereeing Teaching Material (Materiale didattico per l'arbitraggio) - ricorda il Milan - Alla Law 6 (Regola 6), capitolo The Assistant Referee (l'Assistente Arbitrale), è scritta con chiarezza la seguente frase: If an assistant referee is not totally sure about an offside offence, the flag should not be raised. Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata".

Allegri: sarà dura se non diventiamo squadra


Commenta nel forum del Milan

Guarda le pagelle di Cesena-Milan