Almiron fa sul serio: "Voglio portare il Bari in alto"

Calcio
La postazione di Sergio Almiron nello spogliatoio del Bari
almiron_spogliatoio_bari_cartolina

Una spiaggia da sogno? No, il centrocampista argentino ha progetti ben più ambiziosi. Migliore in campo nel posticipo della seconda giornata contro il Napoli, il numero 4 del Bari vuole portare la squadra il più in alto possibile

Gioca a Fantascudetto

"L'obiettivo della squadra è la salvezza. Il mio personale è portare il Bari più in alto possibile": il regista argentino dei pugliesi Sergio Almiron ha grandi ambizioni per questa stagione. Dopo aver ritrovato nello scorso torneo lo smalto del suo miglior campionato (quello disputato ad Empoli), il sudamericano è diventato uno dei leader del gruppo biancorosso.

Questa settimana ha sostenuto solo allenamenti differenziati per una botta alla caviglia rimediata a Napoli. "Ma ci sono, ho recuperato. Con il Cagliari vorrei essere in campo. Deciderà il tecnico, al quale spetta sempre l'ultima decisione". La tifoseria lo ha eletto beniamino, e così attende sempre da Almiron giocate brillanti e gol.

"Mi piace questa pressione - spiega il giocatore - e mi carica. Del resto ho la fiducia e il supporto dei compagni e della società. Ventura? Mi ha fatto esordire nell'Udinese. Alla fine della partita mi rimproverò dicendomi: a calcio si gioca in un'altra maniera".

Sulla sfida di domenica contro i sardi Almiron non ha dubbi che la sua squadra giocherà per i tre punti. "Affrontiamo un avversario giovane, con tanti talenti animati da voglia di emergere. Se giocheremo come al solito, faremo una grande partita. E con tre punti magari - si augura - per una giornata potremmo anche essere in vetta".

Commenta nel forum del Bari