Robinho in panca. Allegri avvisa: "Occhio al Catania"

Calcio
Pato e Robinho sono out
Par3460810

Il tecnico toscano ha ammesso i problemi del suo Milan in fase difensiva: "Commettiamo errori nella valutazione delle palle in uscita dall'area". Pato e Ambrosini out, Thiago Silva ancora in dubbio. Il brasiliano non al meglio, tocca a Inzaghi

Scopri tutto il calendario della Serie A

Commenta nel Forum del Milan

Barbara Berlusconi confessa: io nel Milan, può essere

Robinho è stato convocato per Milan-Catania, ma partirà dalla panchina. L'attaccante brasiliano ha svolto del lavoro personalizzato. Probabile l'impiego di Inzaghi dal primo minuto.

Allegri - "L'approccio alla partita è sempre importante ma lo è anche il fatto che la squadra deve avere la pazienza di aspettare senza concedere spazi agli avversari". È questo quello che Massimiliano Allegri chiede al suo Milan, memore della sconfitta di Cesena e delle difficoltà incontrate contro l'Auxerre. Domani a San Siro arriva il Catania, una squadra che "ha buoni giocatori, ha battuto il Parma, ha un'ottima organizzazione difensiva, bisognerà stare molto attenti anche perché veniamo dalla fatica di mercoledì sera". Nelle ultime due gare "abbiamo commesso degli errori nella valutazione delle palle in uscita dall'area, sia contro il Cesena che contro l'Auxerre, possono capitare ma dobbiamo evitarli" ma il Milan deve fare meglio anche in attacco. "Tutti dobbiamo migliorare per cercare di avere più soluzioni davanti, sapendo di avere giocatori che possono risolvere le partite", ricorda Allegri. Da valutare le condizioni di Thiago Silva e Robinho, il tecnico rossonero apre all'impiego di Inzaghi, anche al fianco di Ibrahimovic.

L'infortunio di Pato "assolutamente non preoccupa" Massimiliano Allegri che nonostante lo stop del brasiliano e di Ambrosini non ha in mente di modificare il 4-3-3 del suo Milan. "Cambiare sarebbe sbagliato, si può trovare qualche soluzione diversa per adattarsi ma - spiega l'allenatore alla vigilia della sfida con il Catania - continuiamo per la strada intrapresa il 20 luglio". In questo sistema Ibrahimovic è già fondamentale. "Zlatan sarà il terminale offensivo che ci garantisce il salto di qualità con la sua forza e la sua tecnica", assicura Allegri che contro il Catania spera di non rivedere gli errori difensivi commessi contro Cesena ed Auxerre. "Dobbiamo stare molto attenti domani, anche perché si gioca solo settantadue ore dopo la fatica di Champions League", avverte il tecnico che dopo la rifinitura scioglierà le ultime riserve sulle condizioni fisiche di Thiago Silva e Zambrotta, piuttosto affaticato al rientro dopo circa un mese di stop contro l'Auxerre.

"Non posso dire se Zlatan ha sbagliato, ognuno dice ciò che pensa sia giusto". Così l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato il battibecco tra Zlatan Ibrahimovic e Arrigo Sacchi nel dopopartita di Milan-Auxerre. Allegri non si schiera né con l'uno né con l'altro perché, spiega, "sono cose loro e si chiariranno. Comunque - aggiunge il tecnico - credo che quello di Ibrahimovic sia solo uno sfogo dopo la partita, nulla di grave".

La presenza di Barbara Berlusconi in tribuna per l'esordio in Champions League e la visita della figlia del patron Silvio Berlusconi nello spogliatoio alla fine della partita "hanno fatto molto piacere" a Massimiliano Allegri. "Ho avuto il piacere di conoscerla", ha spiegato il tecnico del Milan fermandosi a parlare con i giornalisti dopo la conferenza stampa e rispondendo a chi gli chiedeva un parere sulla disponibilita' ad entrare in societa' espressa oggi dalla figlia del premier in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. "Barbara Berlusconi ha detto che tornera' anche domani a San Siro per la partita con il Catania e sicuramente ci farà piacere". "Il presidente Silvio Berlusconi si interessa molto del Milan", ha poi aggiunto Allegri rivelando di aver sentito il premier ieri sera al telefono, "ed era molto contento per la vittoria contro l'Auxerre".

L'elenco dei convocati per Milan-Catania:

Abbiati, Amelia, Roma; Antonini, Bonera, Nesta, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes; Abate, Boateng, Gattuso, Pirlo, Seedorf; Ibrahimovic, Inzaghi, Oduamadi, Robinho, Ronaldinho.