Milan fermato dal Catania. A Capuano replica Inzaghi

Calcio
Contrasto tra Ronaldinho e Potenza
dinho_potenza

Nel secondo anticipo della 3.a giornata di A, rossoneri bloccati a San Siro dalla squadra di Giampaolo. I gol tutti nel primo tempo: ospiti avanti con un gol capolavoro del terzino, pareggio di Superpippo poco prima dell'intervallo. LE FOTO

ALBUM: Serie A - Milan - Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

LE PAGELLE


MILAN-CATANIA  1-1

27' Capuano (C), 45' Inzaghi (M)


Guarda la cronaca del match


Capuano spaventa il Diavolo, poi arriva "SuperPippo" e i rossoneri si salvano. Finisce 1-1 Milan-Catania, anticipo serale della 3.a giornata di serie A. Ottima la prestazione degli etnei di Giampaolo che nel primo tempo giocano una gara tatticamente perfetta non concedendo nulla ai padroni di casa e sfiorando più volte il gol con ripartenze micidiali. Se c'è una squadra che può recriminare per questo pareggio è proprio il Catania che dopo essere passato in vantaggio al 27' con uno splendido sinistro al volo dai 30 metri di Capuano, sfiora almeno in 3 occasioni lo 0-2 per poi incassare, al 45', il gol dell'1-1 siglato da Inzaghi su assist di Ronaldinho.

Da rivedere il Milan che dopo la sconfitta di Cesena sembrava essersi ritrovato in Champions League con l'Auxerre, così non è. Senza Ambrosini, Pato e Robinho, Allegri non rinuncia al 4-3-3, inserisce Boateng acentrocampo e Inzaghi nel tridente, spostando Ibrahimovic sulla destra. Giampaolo risponde con un 4-1-4-1 molto elastico con Ricchiuti e Mascara pronti a dar man forte a Maxi Lopez. E' un bel Catania, mentre il Milan fatica a trovare gli spazi.Ricchiuti subito pericoloso, poi è Inzaghi, al 14', a divorarsi un gol fatto su assist di Ibrahimovic.

Il "Diavolo" soffre le ripartenze dei rossazzurri che si fanno vedere con Ricchiuti e Potenza. Al 27' Catania meritatamente in vantaggio con uno splendido sinistro al volo dai 30 metri di Capuano. Il Milan non reagisce, si scopre e rischia. Ricchiuti, Maxi Lopez, Izco e Silvestre sbagliano il 2-0 e, al 45', Inzaghi punisce i siciliani con un gol dei suoi sul filo del fuorigioco e su assist di Ronaldinho. Nella ripresa il Milan parte forte, Seedorf prova il destro su assist di tacco di Ibra, ma Andujar c'è.

Il Catania tiene bene il campo, ma non è più pericoloso come nel primo tempo, anche perchè Giampaolo, dopo 15 minuti, toglie Ricchiuti e inserisce Ledesma coprendosi un po'. Tra i rossoneri bene Boateng, uomo ovunque e bravo a fare le due fasi. Un po' in ombra Ibra, qualche lampo per Ronaldinho, ma il Diavolo non riesce a tenere alto il ritmo e il Catania è bravo a chiudere gli spazi e a ripartire. Un paio di tentativi di Mascara, qualche tentativo dalla distanza dei rossoneri, ma il risultato non cambia, finisce 1-1. Ottimo Catania, Milan deludente.