Allegri suona la carica: "Il Milan è costruito per vincere"

Calcio
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan (foto Getty)
61432097

Il tecnico del rossoneri parla in conferenza stampa alla vigilia della trasferta all'Olimpico contro la Lazio. La sua parola d'ordine è "equilibrio, dentro e fuori dal campo. E dobbiamo verticalizzare il gioco". Nessun allarme dopo il pari con il Catania

I campioni del Milan a Sky: le foto

Sfoglia l'Album del Milan

Gioca a Fantascudetto

"In questo momento credo che  stiamo pagando gli errori che commettiamo. Non ci sono stati sbagli  nei reparti. Si è trattato di errori individuali che in una partita ci possono stare e che adesso paghiamo". Massimiliano Allegri non fa scattare nessun allarme. Il suo Milan è ancora un cantiere, ma non è il caso di fare drammi dopo l'1-1 casalingo contro il Catania.

"Nel calcio ci vuole equilibrio dentro e fuori dal campo. Dobbiamo  migliorare molto ed insieme riusciremo a farlo. Riusciremo a vincere le partite e a fare cose importanti, che sono quelle per le quali è stato costruito questo Milan. Ripeto, il problema non è tattico, ci  sono stati degli errori singoli", aggiunge alla vigilia del match in programma sul campo della Lazio.

"Dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori e per farlo dobbiamo verticalizzare di piu' l'azione. Il problema è che giocando ogni tre giorni e con due giocatori arrivati il 29 agosto,  non siamo riusciti a fare un allenamento completo", osserva prima di  aggiungere che "questa non deve essere una scusa. Credo che piano  piano, insieme ad un po' di fortuna, si arriverà a vedere un Milan più equilibrato".

Il potenziale offensivo della squadra è enorme. La 'missione' del tecnico è far coesistere i pesi massimi in uno scacchiere bilanciato. "Ibrahimovic si sacrifica come lo fanno gli altri.  L'altra sera si è dato da fare e va sfruttato meglio, cosi' come  devono rendere di più Dinho e Pirlo. Quando si commettono degli  errori -ripete- bisogna correggerli. In questo modo si danno meno  spazi agli avversari e diventa piu' facile vincere le partite".

Commenta nel Forum del Milan