Entro fine 2011 sarà pronto il nuovo stadio del Cagliari

Calcio
sport_calcio_italiano_cagliari_cellino_chitarra

L'impianto sorgerà ad Elmas, in località Santa Caterina, avrà 6.000 parcheggi e conterrà 23.600 spettatori tutti al coperto. Soddisfatto il presidente Cellino: "Contiamo di iniziare i lavori in primavera, il nome non è stato ancora scelto"

Gioca a Fantascudetto

Commenta nel forum del Cagliari

Il nuovo stadio del Cagliari sorgerà a Elmas. E, secondo i piani della società rossoblù, dovrebbe essere pronto entro il 2011. Lo ha annunciato questa mattina il presidente del club di viale La Playa, Massimo Cellino, durante la presentazione ufficiale del nuovo progetto, nel Municipio di Elmas. Via anche all'acquisto dell'impianto da parte della società: nel pomeriggio sarà sottoscritto il contratto con l'impresa che si occuperà dei lavori. Dopo dieci anni di tentativi questa potrebbe essere la volta buona. Lo stadio sarà realizzato in località Santa Caterina, vicino all'antica chiesa. Potrà ospitare 23.600 spettatori, tutti al coperto. E sono previsti circa settemila parcheggi.

Intorno all'impianto è prevista la realizzazione di un'area verde. "Contiamo di iniziare i lavori in primavera - ha detto Cellino - Se i tempi burocratici ce lo consentono sarà pronto per Natale del prossimo anno". Il nome non è stato ancora scelto, ma potrebbe essere quello della località ospitante, Santa Caterina. Per ora è solo un'idea. I costi non sono stati ancora precisati. "E' quasi tutto finanziato dal Cagliari - ha sottolineato il presidente - conservavamo i soldi da tempo". Quanto alle riserve espresse dall'Enac per la vicinanza del nuovo stadio all'aeroporto, Cellino ha chiarito: "Non ci sono ne' torri ne' pannelli fotovoltaici".