Roma, Ranieri guarda avanti: "Ho fiducia nel calcio pulito"

Calcio
Claudio Ranieri ritrova De Rossi e Riise in vista della sfida con l'Inter
sport_calcio_italiano_ranieri_roma_ansa

Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter non vuole alimentare le polemiche con gli arbitri, anche se "il gruppo è amareggiato, perché a Brescia si è sentito colpito a freddo". Convocato Riise: "Sono pronto per giocare"

Guarda le probabili formazioni della quinta giornata

Commenta nel forum della Roma

"Ho fiducia nel calcio pulito nel calcio in cui ci si può sbagliare. Hanno sbagliato, l'hanno riconosciuto, andiamo avanti". Claudio Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter non vuole alimentare le polemiche con gli arbitri, anche se ammette che "il gruppo non è depresso, ma amareggiato, perché a Brescia si è sentito colpito a freddo".

I convocati - Ci sono anche Daniele De Rossi, John Arne Riise e Paolo Castellini, che erano in dubbio, tra i convocati di Claudio Ranieri per la partita della Roma contro l'Inter di domani sera. Il tecnico avrà a disposizione tutta la rosa salvo Taddei e Julio Sergio. "Il mio obiettivo personale è sempre stato quello di lottare con fiducia per esserci contro l'Inter e oggi ho ricevuto l'ok, nel giorno del mio compleanno. Sono felicissimo". John Arne Riise ha lasciato un messaggio sul suo blog personale per parlare della sua gioia per aver superato la visita dal neurologo che ha dato l'ok al ritorno all'attività agonistica. 

"Questa settimana - scrive Riise - mi sono allenato molto duramente per recuperare il tempo perduto. Ogni giorno ho aumentato i ritmi e sebbene io mi sentissi pronto già da una settimana per una volta ho rispettato il consiglio dei medici di aspettare fino a venerdì a prendere una decisione. Quello di domani èun match che tutti i calciatori vorrebbero giocare e quindi sono contento di avere la possibilità di esserci. Ora tocca a Ranieri scegliere. Poi non importa se giocherò, io sono pronto a dare il mio contribuito per la squadra. Ora guardo avanti e spero di giocare molte partite importanti sia in Serie A che in Champions League che con la Norvegia. Sono molto eccitato per la partita di domani e ora devo fare attenzione al riposo e all'assunzione adeguata di cibo e bevande e gli allenamenti in programma nei giorni successivi".

Scommesse - La sfida scudetto stavolta è quasi un testacoda. Da un parte l'Inter, brillante capolista, dall'altra la Roma, alle prese con difficoltà e sfortune varie. Così, per il big match di domani, i bookmaker italiani mettono in pole-position i nerazzurri: la loro vittoria è offerta da Betpro a 2,20, segno 'X' e successo romanista sono invece alla pari (3,15). In bilico l'Under/Over: tre o più gol pagano 1,85, il punteggio basso è a 1,80. Probabile almeno una rete per squadra, con il Goal basso a 1,65. Sul tabellone del risultato esatto spicca lo 0-1 a 7,00, seguito dallo 0-2 e dal 2-0, entrambi a 8,00.

Guarda anche:
Arbitri, stop a Russo. La Sensi: dirigono anche i ciechi
Rabbia Roma: arbitraggio demenziale, mai vista una cosa così
Ranieri teme Lippi. L'ex ct: non rispondo

L'album della Serie A