Ventura: "Il problema non è il Brescia, ma noi"

Calcio
L'allenatore del Bari Giampiero Ventura (foto Getty)
giampiero_ventura_getty

L'allenatore dei galletti riconosce l'entusiasmo e il talento delle rondinelle: "Il Brescia sembra il Bari dello scorso anno", e pone l'accento sulle difficoltà attuali dei biancorossi. "Il problema sarà vedere come scende in campo il Bari"

Commenta nel forum del Bari

Gioca a Fantascudetto

"Il Brescia, quanto ad entusiasmo e voglia di far bene, è un po' simile al Bari dello scorso anno anche se giochiamo in maniera diversa, in più hanno la qualità dei singoli". Il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, pone l'attenzione sulla squadra lombarda, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. "Il problema non sarà il Brescia. E' vedere come scende in campo il Bari. Per me quella di domani - ha continuato il mister - sarà uno  scontro diretto. Loro cavalcano l'onda dell'entusiasmo e credono in quello che fanno soprattutto hanno la serenità di provare. E se hai quella tutto ti viene più facile. Dico comunque che se il Brescia affronterà il Bari sara' davvero una gran bella gara".

Il tecnico è poi tornato sulla partita contro l'Inter: "Il dispiacere più grande è quello di non aver giocato come potevamo. Pulzetti? Io l'ho ringraziato pubblicamente e l'hanno fatto anche i suoi compagni. Avremmo dovuto raddoppiare su Eto'o e non l'abbiamo fatto. Credo comunque che ci sia bisogno di maggiore equilibrio nei giudizi da parte di tutti. Anche perchè solo così la squadra può crescere in maniera sana". Per quanto riguarda la formazione Ventura cambia pedine sia in difesa che a centrocampo. Sul settore destro del reparto arretrato verrà rilanciato Raggi, mentre nel vivo della manovra è pressochè certo il ritorno di Gazzi, al posto di Donati.

Ma ci potrebbe essere un'altra novità, rispetto alla formazione sconfitta dall'Inter. L'argentino Rivas si candida per una maglia sulla fascia sinistra. Se così fosse, Ghezzal avrebbe un turno di riposo. In panchina si rivedrà Salvatore Masiello, ormai guarito dalla
distrazione muscolare rimediata nella sfida di Napoli. Ancora fuori causa l'acciaccato Belmonte, anche Castillo accusa qualche problema di lieve entità. L'attaccante argentino, tuttavia, troverà spazio in panchina.

Probabile formazione:
(4-4-2): Gillet; Raggi, A. Masiello, Rossi, Parisi; Alvarez, Gazzi, Almiron, Ghezzal; Barreto, Kutuzov.