Zarate! E la Lazio è in testa. Fiorentina, prima gioia

Calcio
Zarate regala tre punti alla Lazio: i biancocelesti raggiungono l'Inter a 10 punti
lazio_chievo_rete_ansa

Gli uomni di Reja vincono a Verona e sono ora in testa con l'Inter a quota dieci punti. Prima vittoria stagionale per Mihajlovic, grazie a Ljaijc-De Silvestri. Maccarone salva il Palermo. Il Brescia cade a Bari, Catania-Bologna 1-1. Samp-Udinese 0-0

ALBUM: Serie A - Le novità della stagione 2010-2011
Fantascudetto


Guarda la cronaca dei match


Roma capitale? Sì, ma per merito della Lazio. Quanto è lontana la scorsa, travagliata, stagione per i biancocelesti. Gli uomini di Reja trovano tre punti pesantissimi sul campo del Chievo, altra aspirante a far coppia con l'Inter in cima alla classifica. Il tecnico friulano ha trovato la formula giusta: ogni settimana cambia gli attaccanti e viene puntualmente premiato. Questa volta è Zarate a trovare il gol: i biancocelesti salgono così a quota 10, a pari punti con l'Inter di Benitez.

Oltre al Chievo, cade anche l'altra pretendente al primo posto: il Brescia si ferma a nove punti, sconfitta 2-1 dal Bari. Dopo il gol di Rivas, la squadra di Ventura è stata raggiunta momentaneamente da Kone, ma ha avuto la forza di rispondere, proponendo il bel gioco che l'ha contraddistinta nella passata stagione. Il rigore di Barreto porta i pugliesi a quota 8, a una lunghezza proprio da Brescia e Chievo.

Alla giornata delle occasioni perse si iscrive anche il Catania, che va sotto con il Bologna (solito Di Vaio), trova il pareggio con un incredibile autogol di Britos ma non riesce a vincere. Il Palermo si salva al 93': è Maccarone a fissare il 2-2 con il Lecce e a evitare una brutta figura ai rosanero al Barbera. Il Lecce era scappato sul 2-0 con Giacomazzi e Corvia. Pinilla (primo gol in A) ha riaperto i giochi, lo stupido rosso rimediato da Giacomazzi ha dato al Palermo la spinta per trovare il pareggio.

Chi fa festa per la prima volta in questo campionato è la Fiorentina: il rigore di Ljajic e poi De Silvestri permettono ai viola di vincere contro un Parma poco concreto. Una boccata di ossigeno per Mihajlovic. Altro 0-0 per la Samp, inchiodata sul pareggio dall'Udinese, che non vince, ma almeno porta a casa il primo punto stagionale.