Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
04 ottobre 2010

Serie B bagnata, partita sospesa tra Varese e Novara

print-icon
tes

Attilio Tesser. Polveri bagnate per il suo Novara

SERIE Bwin. Il posticipo della settima giornata è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi per impraticabilità del campo. Si riprenderà dal 2-1 per il Varese, che ha risposto alla rete lampo di Bertani con i gol di Carrozza e Pisano

Serie Bwin, risultati e classifica

VARESE-NOVARA 2-1 (sospesa dopo 45')
marcatori: 2' Bertani (N), 8' Carrozza (V), 30' Pisano (V)

Alla fine ha vinto la pioggia. Varese e Novara sono costrette ad alzare bandiera bianca a causa delle difficili condizioni atmosferiche, pioggia violenta, che ha reso impraticabile il campo dello stadio Franco Ossola nel posticipo della settima giornata di serie B.

La partita si era messa bene per i piemontesi. Al primo minuto Bertani trova un gran tiro da centro area sulla sinistra, indirizzato nell'angolino basso a sinistra, su assist di Rigoni. Passano sei minuti e il Varese pareggia con Carrozza. Stesso tiro di Bertani, porta invertita, Ukjani battuto. L'inizio scoppiettante mette in secondo piano le difficoltà dei giocatori nel muovere la palla. La grande massa d'acqua che arriva dal cielo allaga il terreno di gioco e rende impossibile il fraseggio palla a terra. Poche le accelerazioni, di Gonzales da un lato e di Ebagua dall'altro. Si fa fatica a giocare. Nella fatica però emerge il Varese: percussione di Ebagua che sfrutta un lancio lungo dalle retrovie e palla in angolo, da cui nasce il colpo di testa di Pisano per il vantaggio biancorosso.

È un dato di fatto però che a questo punto è quasi impossibile giocare. Finisce il primo tempo con tutti negli spogliatoi. Ne escono l'arbitro Stefanini, il capitano del Varese Buzzegoli e quello del Novara Ludi. La palla non rimbalza. Piove troppo. La scelta è obbligata. Rinvio dell'incontro a data da destinarsi. Si giocherà solo il secondo tempo, con il Varese in vantaggio sul Novara. Almeno i giocatori possono stare all'asciutto per stasera.