De Rossi a casa. Contro la Serbia un minuto di silenzio

Calcio
Tegola per l'Italia. De Rossi costretto a saltare la sfida con la Serbia
de_rossi_italia_tiro_548x345

La Uefa autorizza il ricordo per i militari morti in Afghanistan: l'Italia giocherà con il lutto al braccio, mentre il centrocampista della Roma lascia il raduno azzurro a causa di un risentimento muscolare. Guarderà Italia-Serbia in tv

Sfoglia l'album della Nazionale

Commenta nel forum degli azzurri

Niente Italia-Serbia per Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma e della Nazionale torna a casa per un risentimento muscolare ai gemelli interni della gamba sinistra, che lo rende indisponibile per la partita di domani a Genova. Il giocatore aveva avvertito un lieve dolore ieri sera, al termine dell'allenamento. Questa mattina, il medico azzurro, professor Castellacci, lo ha sottoposto ad un'ecografia: "Il giocatore presenta un leggero edema muscolare: nulla di grave, ma è indisponibile per domani".

Intanto la Uefa ha scelto l'arbitro che dirigerà la sfida tra Italia e Serbia Si tratta dello scozzese Craig Thomson. E prima della partita tra Italia e Serbia verrà osservato un minuto di silenzio per i militari italiani morti in Afghanistan. Gli azzurri scenderanno dunque in campo con il lutto al braccio. I provvedimenti riguarderanno anche le altre Nazionali giovanili: domani l'Under 21 gioca a Borisov contro la Bielorussia e l'Under 19 a Jurmala (Lettonia) contro la Croazia. La Federcalcio italiana ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione dall'Uefa.