La Roma torna a vincere. Borriello e Brighi piegano il Genoa

Calcio
Borriello, sempre più goleador della Roma di Ranieri, col capitano Francesco Totti
DV848382

Con una rete per tempo i giallorossi colgono la seconda vittoria stagionale e lasciano le parti basse della classifica. Match dominato per un'ora dai padroni di casa che nel finale resistono agli attacchi degli ospiti, in gol con Rudolf. LE PAGELLE

Gioca a Fantascudetto

Guarda l'album della Serie A


Sfoglia tutto l'album della Roma

LE PAGELLE DI ROMA-GENOA


Guarda la cronaca dei match


ROMA-GENOA  2-1
34' pt Borriello, 8'st Brighi, 33'st Rudolf

Nel secondo anticipo di Serie A la Roma ritrova sè stessa e scofigge il Genoa per due gol a uno. All'Olimpico i giallorossi si schierano senza De Rossi, Menez e Vucinic e con Totti e l'ex Borriello di punta, mentre i rossoblu puntano sull'altro ex Toni, come ariete dell'attacco. Negli spogliatoi bel gesto del cileno Pizarro, che regala ai compagni una maglia per festeggiare il salvataggio dei minatori suoi connazionali. La Roma preme subito: al 14' annullato un gol a Totti, per un dubbio fuorigioco. Tre minuti dopo palo di Borriello. Al 33' la Roma passa, con Borriello su assist di Totti.

Bene il capitano giallorosso, che appare ritrovato e dà la carica alla squadra. Nella ripresa il Genoa sostituisce Palacio con Rudolf, ma è la Roma a segnare ancora, dopo 6 minuti, con Matteo Brighi, che insacca su assist di Borriello. All'11' traversa di Rudolf e subito dopo è Borriello a imitarlo sull'altro fronte. Al 33' accorcia le distanze Rudolf per il Genoa. Negli ultimi minuti la Roma regge e porta a casa 3 punti preziosi, che le consentono di affiancare il Genoa in classifica con 8 punti.

Commenta nei forum di Serie A