Serie B, al Padova il derby veneto. Tris dell'Empoli

Calcio
Il bomber del Padova, Davide Succi, non si ferma più
davide_succi_padova_getty

Un gol di Bovo a 2' dalla fine porta i tre punti ai padroni di casa dell'Euganeo. Il solito Succi pareggia i conti dopo la rete di Piovaccari, che aveva illuso il Cittadella: finisce 2-1. Una doppietta di Coralli e un gol di Fabbrini condannano il Siena

Guarda le statistiche della serie B

Temina con una vittoria in rimonta il derby di Padova tra i biancoscudati e il Cittadella, nel posticipo della decima giornata di serie B: gli uomini di Calori vanno sotto dopo 25' incassando il gol di Piovaccari, a cui rimedia il solito Succi al 45'. La ripresa sembra orientata a fissare il risultato sull'1-1 ma a due minuti dalla fine è Bovo a regalare i 3 punti ai tifosi di casa.

Padova che stacca Torino, Crotone e Pescara e raggiunge Livorno e Vicenza a quota 16 in classifica. Per il Cittadella un risultato dall'effetto di una pugnalata, che consolida l'ultimo posto, con soli 5 punti.

L'Empoli ha battuto il Siena 3-0, rimanendo così l'unica squadra ancora imbattuta dopo dieci giornate del campionato di calcio di serie B. Il derby toscano è deciso nel primo tempo, grazie a un gol di Coralli, al 35', e poi al raddoppio di Fabbrini, al 43'. Nella ripresa Coralli completa la sua doppietta, segnando su rigore per fallo di mano di Troianello al 38'. L'Empoli sale a quota 18 punti in classifica, il Siena resta fermo a 21 e subisce la prima sconfitta della stagione.