La musica scende in campo prima di Inter-Sampdoria

Calcio
Cassano e Gastaldello, la musica del gol
cassano_sampdoria_esultanza

Beneficenza allo stadio. Prima del match di San Siro si esibirà il corpo musicale di Biassono: è una iniziativa che accompagnerà tutte le partite casalinghe dei nerazzurri, perché crea distensione. E ce n'è bisogno più che mai di questi tempi...

L'album: Serbia, follia hooligans a Genova

Commenta nel forum della Samp

Commenta nel forum dell'Inter

Nata nel 1999, la Fondazione Antonio Carlo Monzino promuove i valori sociali, formativi e culturali della musica, e insieme all'Inter presenta l'iniziativa Musica in Campo. Inaugurata lo scorso 3 ottobre 2010 in occasione di Inter-Juventus, proseguirà fino alla fine del campionato: prima di ogni partita casalinga dell’Inter si esibirà a San Siro un complesso bandistico della Lombardia selezionato dall’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome. Il mini concerto inizia circa 20 minuti prima della partita, accompagna l’entrata in campo dei giocatori e si conclude con l’esecuzione dell’inno dell’INTER. Domenica 24 ottobre 2010, prima di Inter-Sampdoria, si esibirà il Corpo Musicale Biassonese di Biassono.

Il progetto Musica In Campo, che unisce calcio, tifo e musica, nasce con l'intento di creare un momento di distensione prima delle partite: uno stimolo, soprattutto per i giovani, a seguire l'evento sportivo nel giusto clima. Con la convinzione che la pratica musicale, così come il calcio e lo sport, abbia un grande rilievo sociale per l’intero percorso della vita di un giovane.