Benitez punge l'arbitro: "Tutti hanno visto il fallo"

Calcio
Il momento in cui Chivu si fa beffare da Cassano per l'1-0 della Samp
chivu_cassano

L'allenatore spagnolo critico con Orsato: "Cassano sapeva di aver fatto fallo, errore decisivo". Sulla prestazione dei suoi: "Dobbiamo essere più concreti, però almeno abbiamo dimostrato carattere". Samuel avverte: "In casa non possiamo regalare punti"

Guarda l'album della Serie A

Sfoglia l'album dell'Inter

"Dopo aver subito un gol come questo non è stata facile. Tutti abbiamo visto che era fallo: Cassano guardava il segnalinee, sapeva di aver fatto fallo". Per la prima volta da quando è in Italia l'allenatore dell'Inter Rafa Benitez si lamenta dell'operato dell'arbitro, Orsato di Schio. "Il suo errore ha cambiato tutto - dice ancora Benitez parlando a Sky -. Siamo andati avanti, ma almeno abbiamo dimostrato di avere carattere. L'arbitro oggi non mi è piaciuto, non ha fatto bene, ma non dico niente di più, questa è solo la mia opinione".

Sul pareggio con la Samp, il tecnico spagnolo dice che "abbiamo avuto occasioni, ma la questione è avere un po' più di cattiveria davanti alla porta. Occasioni ne abbiamo ad ogni partita, ma vanno concretizzate". Quindi si sente la mancanza di Milito? "Abbiamo problemi con Milito e Pandev - risponde Benitez -: sono due attaccanti che dovrebbero fare gol. Comunque la squadra va migliorando, non è facile gestire tutte queste partite, comunque è importante che giovani come Biabany e Coutinho mostrino tutta questa  voglia di vincere".

Walter Samuel invece non ha nulla da rimproverare ai compagni: "Questa sera non è mancato nulla – ha dichiarato il difensore dell'Inter a Sky Sport -. La squadra ha giocato bene e creato tanto. Certo che in casa non possiamo permetterci di regalare punti. Lazio in fuga? Manca ancora tanto".

Commenta nel Forum dell'Inter