Moratti: la Juve rivuole gli scudetti? Noi ne chiediamo due

Calcio
Massimo Moratti con il diciottesimo scudetto nerazzurro, lo scorso maggio a Siena
moratti_coppa_scudetto_siena_inter

Il presidente dell'Inter sulla richiesta della Juve dei titoli '05 e '06. "Allora noi rivogliamo indietro quello del '98 e quello del 2002". Intanto Sneijder ha prolungato fino al 2015: aumento da 3,5 a 5 milioni. "Deve vincere il Pallone d'Oro". VIDEO

Benitez ritrova Milito: ho fiducia, i risultati arriveranno

"La Juventus ha la sua politica, quando noi entreremo nel loro ordine di idee allora chiederemo anche noi i due scudetti che ci mancano nel passato". Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha replicato all'ennesima richiesta da parte del presidente bianconero Andrea Agnelli di avere indietro i titoli revocati dopo Calciopoli.

"La Juventus ha scelto questa politica e non ho nessuna critica da fare - ha spiegato Moratti a margine dell'assemblea dei soci dell'Inter -, non cambia nulla con Agnelli dal punto di vista personale, solo ci rendiamo conto di quale politica hanno scelto: succede che uno è comunista e un altro fascista, ma si puo' essere amici lo stesso". Intanto sabato c'e' Milan-Juventus, e Moratti sceglie di non schierarsi: "il Milan ha più punti e di solito si tifa sempre per la squadra che ne ha meno, ma in questo momento ci è abbastanza indifferente che vinca l'uno o l'altra".

Rinnovo Sneijder - Wesley Sneijder ha prolungato il suo contratto con l'Inter di due anni fino al 2015. Lo ha annunciato Moratti augurandosi che ora l'olandese sia premiato con il Pallone d'oro: "Sono liberi tutti di dire che deve vincere qualcun altro, ma mi sembra talmente ovvio che spetti a lui visto che ha trascinato l'Inter l'anno scorso ed è arrivato in finale al mondiale".

Bilancio in rosso -  L'assemblea dei soci dell'Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2010 che si è chiuso con perdite poco superiori ai 69 milioni di euro (in quello precedente erano 154 milioni di euro) e con un aumento di ricavi saliti a 323 milioni di euro. "La società è stata efficiente soprattutto per l'aumento dei ricavi - ha detto il presidente Massimo Moratti davanti agli azionisti - ma la tendenza deve essere costante perché l'obiettivo è, nel giro di due anni, non avere più disavanzo di bilancio, altrimenti saremo costretti a rinunciare alle coppe internazionali". L'assemblea ha anche deliberato un aumento di capitale per 40 milioni di euro.

In questo bilancio si registrano anche le plusvalenze per le cessioni dell'estate 2009 che ammontano a quasi 73 milioni di euro (oltre 60 milioni in più rispetto alla stagione precedente), e su questa cifra incide per 53,5 milioni la plusvalenza realizzata con la vendita di Ibrahimovic al Barcellona. Fra i proventi straordinari ci sono anche i 16,1 milioni di euro incassati dall'Inter per la risoluzione consensuale de contratto con José Mourinho. L'assemblea ha inoltre approvato l'ingresso nel consiglio d'amministrazione di Carlotta Moratti, 34 anni, figlia del presidente,che ha sottolineato come "in questo modo si allarga l'interesse della famiglia nella società, non solo da un punto di vista affettivo ma anche pratico".

Sfoglia l'album dell'Inter

Commenta nel Forum dell'Inter