Allegri: "Intensità e attenzione". Thiago Silva non ce la fa

Calcio
In vista del match con la Juventus Massimiliano Allegri chiede ai suoi una prova di grande intensità (Getty Images)
61432097

Il tecnico del Milan chiede alla sua squadra di migliorare sotto il piano del ritmo e della concentrazione: "A Napoli abbiamo fatto 40 minuti ottimi". Sui bianconeri: "Sono in grado di venire fuori dalle difficoltà". Il difensore brasiliano non convocato

Sfoglia l'album del Milan

Commenta nel forum del Milan

"Attenzione e intensità". Massimiliano Allegri detta al suo Milan la ricetta in vista del big match in programma contro la Juventus. I rossoneri rincorrono la Lazio capolista, i bianconeri arrivano all'appuntamento con assenze pesanti. "Il calcio è fatto anche di numeri e certi dati sono importanti. I dati sulle prestazioni della Juventus in trasferta in questo inizio di campionato rispecchiano un po' le caratteristiche delle squadre di Del Neri, si difendono bene. Domani sera la Juve cercherà di metterci in difficoltà in una settimana per loro particolare a causa della squalifica di Krasic. Dobbiamo fare un'ottima partita", dice Allegri  presentando la gara. La Juve, dice il tecnico rossonero, è "un buon gruppo. Anche se in difficoltà, tira sempre fuori una buona prestazione, nonostante le assenze che ci sono anche nel Milan. Per vincere domani sera bisognerà fare una gara di attenzione e di alta intensità".

Il Milan dovrà fare un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. "Dobbiamo sempre giocare meglio delle ultime partite. A Napoli abbiamo fatto bene i primi 40 minuti con un buon atteggiamento e molta intensità, domani è un'altra gara", dice voltando pagina dopo il successo ottenuto lunedì al San Paolo. Allegri deve gestire la rosa anche in vista del  fondamentale impegno casalingo di Champions League in programma la  prossima settimana contro il Real Madrid.

"Domani sicuramente scenderanno in campo Abbiati, Ibrahimovic, Pirlo e Nesta. I dubbi sono per il terzino destro: ci sono tre giocatori per un solo posto, Oddo, Abate e Bonera", spiega. Non ci sarà Thiago Silva, che non ha superato il provino effettuato durante l'ultimo allenamento. "Se non ce la farà, lo aspetteremo per la gara contro il Real Madrid", aveva detto Allegri.

Il Milan non potrà contare neanche su Ronaldinho. "Ronaldinho non è un problema, il problema è che non sta bene e non è a disposizione. Da oggi svolgerà un programma specifico differenziato. Spero di poterlo recuperare per il Real Madrid". Sul ruolo di trequartista il tecnico non si sbilancia: "Vedremo anche come scenderà in campo la Juve e a quel punto anche noi prenderemo delle contromisure. Robinho ha fatto bene in quel ruolo come Seedorf ad Amsterdam e Ronaldinho con il Chievo. Ho tre trequartisti, direi che in quel ruolo non ci sono problemi".

Questi i convocati di Allegri: Abbiati, Amelia, Antonini, Bonera, Montelongo, Nesta, Papastathopoulos, Yepes, Abate, Boateng,  Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser, Ibrahimovic, Inzaghi, Pato, Robinho.